lg 4167b non masterizza più dvd

Pubblicità

pacOne

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Da un pò DI TEMPO IL MIO MASTERIZZATORE DELL'LG 4167B NON LEGGE E NON MASTERIZZA PIù I DVD MA LEGGE E MASTERIZZA TRANQUILLAMENTE I CD....COM'è POSSIBILE? SICCOME è ANCORA IN GARANZIA L'HO PORTATO IN ASSISTENZA..MI CHIAMANO E MI DICONO CHE è TUTTAPPOSTO CHE LORO NON RISCONTRANO QUESTA ANOMALIA, VADO Là E LO PROVO INSIEME A LORO..BEH MAGICAMENTE FUNZIONA...RITORNO A CASA E MI Fà LA STESSA COSA DOPO UN PAIO DI GIORNI...COSA PUò ESSERE? HO PROVATO CON NERO 6 CON IL 7 E CON EASY CD/DVD...NIENTE HO CAMBIATO SVARIATI SUPPORTI...VERBATIME, TDK ETC...COME FACCIO?? IO PENSO CHE SE FOSSE ROTTO NON MASTERIZZEREBBE NEMMENO PIù I CD GIUSTO? HO AGGIORNATO ANCHE IL FIRMWARE HO MESSO L'ULTIMO DL13...SARà QUALCHE PROBLEMA DI IMPOSTAZIONI? PER CORTESIA AIUTATEMI!

UN ALRA COSA...non sò se può essere questo il problema...in gestione periferiche quando vado a cliccare sul masterizzatore in questione in UBICAZIONE TROVO UBICAZIONE :0 (0) SIGNIFICA QUALCOSA?

hai anche provato a sostituire il cavo dati??? :boh:

Ps. non scrivere maiuscolo perchè equivale a GRIDARE.

Scusa per il maiuscolo, non sapevo non sono un chattatore....

che significa sostituire il cavo dati?? devo aprire il case del mio pc? sono i cavi che mi collegano il masterizzatore?? dici che sono guasti??

oppure prova a cambiare dvd...anche io ne possiedo uno uguale, dipende molte volte dai dvd che utilizzi, se sono scarsi nn te li masterizza...

Magari hai installato un gioco con protezione Starforce.
Allora auguri.

Cerca su internet circa come trovare se il tuo pc ha lo starforce inserito.

Lo starforce è una protezione anticopia su molti videogiochi.
E' nato il caso e molti videogiocatori in tutto il mondo hanno iniziato un super boicottaggio dei giochi con starforce inclusa (su internet vi sono in giro sito con liste apposite aggiornate con i giochi che lo includono) visto che questa protezione prende il controllo dei drive del PC installando i propri driver.

E' successo (anche personalmente ad un mio amico) che PC con starforce installato rallentassero i masterizzatori e/o i lettori DVD e CD fino al punto addirittura in alcuni casi di non farli funzionare più.

Purtroppo alle volte anche disinstallando il gioco i driver rimangono e fanno danni gravi al pc.

La ditta dietro alla Starforce, che è russa, non ci sta e ha annunciato querele e in generale si continua a comportare molto mafiosamente.

Finalmente le cose stanno migliorando e molte case di videogiochi (e anche qualche casa di software professionale che la usava) hanno capito l'antifona del boicottaggio degli utenti e hanno abbandonato l'infausta protezione dai loro nuovi prodotti.

Se non è lo starforce, ritieniti fortunato... ma potrebbe essere anche un dannato virus.

EDIT: Fra parentesi, ho il tuo stesso DVD burner preciso preciso e a me va in maniera eccellente con ogni marchio di quelli da te nominati.
E si, ho anch'io installato l'ultimo firmware, il DL13.

pacOne ha detto:
Scusa per il maiuscolo, non sapevo non sono un chattatore....

che significa sostituire il cavo dati?? devo aprire il case del mio pc? sono i cavi che mi collegano il masterizzatore?? dici che sono guasti??
potrebbe essere rotto, nel senso che un estremita' laterele sia tagliata. il cavo è piatto e composto da 40 cavetti...se uno (solitamente il laterale) è danneggiato puoi avere problemi.

cavolo ho fatto tutti i controlli con i vari tool ma non ho la protezione citata prima....inoltre se come dice l'altro amico avrei il cavo rotto....non masterizzerebbe nemmeno i CD!!! o no??? a me i CD li masterizza tranquillamente.....i DVD no!!! e ho i migliori supporti o x lo meno quelli di cui si parla meglio...VERBATIME E TDK......come posso fare?? io inserisco il DvD e la luce lampeggia continuamente(il led del masterizzatore...)in risorse del computer me lo vede come UNITA CD?????? ma come è possibile??? non me lo vede più come unità DVD.....è una cosa assurda!!! cioè UNITA CD(E:).....cose di pazzi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro