PROBLEMA LG 26 Attacco alimentazione lasco

Pubblicità

paperoful

Utente Attivo
Reazioni
77
Punteggio
57
Buongiorno, ho un TV LG26. L'attacco del plugin dell'alimentazione risulta lasco e muovendo la TV per orientarla diversamente perde il contatto spegnendosi. Ho cambiato l'alimentatore ma senza successo, evidentemente è il maschio che è saldato alla scheda del TV. Qualche suggerimento?
Grazie

Buongiorno, ho un TV LG26. L'attacco del plugin dell'alimentazione risulta lasco e muovendo la TV per orientarla diversamente perde il contatto spegnendosi. Ho cambiato l'alimentatore ma senza successo, evidentemente è il maschio che è saldato alla scheda del TV. Qualche suggerimento?
Grazie
Ciao. A meno di cambiare la presa sul PCB della TV puoi tentare con un ago di tirar fuori la lamella di contatto dentro la presa jack. Se hai una lente di ingrandimento e una torcia è meglio. Ci vuole tanta pazienza e attendi un pò prima di aver staccato il jack di alimentazione.

Grazie per la tua preziosa ed esaustiva risposta. Peraltro mi pare di capire che armeggiare con l'ago e avere un risultato positivo è più una questione di fortuna che di abilità. Io poi non sono esattamente un occhio di lince e quindi non so neanche se provare. Potrebbe essere utile sapere quale dovrebbe essere la posizione corretta della lamella di contatto.

Grazie per la tua preziosa ed esaustiva risposta. Peraltro mi pare di capire che armeggiare con l'ago e avere un risultato positivo è più una questione di fortuna che di abilità. Io poi non sono esattamente un occhio di lince e quindi non so neanche se provare. Potrebbe essere utile sapere quale dovrebbe essere la posizione corretta della lamella di contatto.
La posizione della lamella non deve variare lungo il contorno della presa devi solo tirarla leggermente verso l'esterno rispetto all'attuale posizione infilando l'ago lateralmente nel punto dove sporge accentuando la gobba di contatto in modo che applichi maggior forza sul lato di contatto del connettore all'ingresso di esso. Che TV è esattamente? Mi fai una foto del connettore maschio dalla parte alimentatore?

Ultima modifica:
Ciao Kelion, ancora una volta grazie. Dunque ti allego le foto che mi hai chiesto. Ti segnalo inoltre, ed ecco il motivo di un mio riscontro non immediato, che non sono riuscito a vedere la lamella e girando l'ago intorno alla circonferenza interna della presa non incappo in nessun ostacolo. Unica stranezza, ma non dovrebbe avere significato, che all'altezza delle 5.00 (considerando il foro come un orologio) c'è un buchetto che porta all'interno del blocchetto presa.
20241107_100619.webp20241107_100627.webp20241107_100649.webp20241107_100647.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Riesci a guardare all'interno del buco della presa con una torcia ben direzionata?

Ciao Kelion, ti invio 3 immagini macro della presa. Nella n. 1 nella parte bassa del foro è presente una linea orizzontale: può essere la linguetta abbattuta? Ho provato con l'ago a muoverla ma nessun cambiamento. Nelle altre 2 immagini non vedo linguette.20241108_095355.webp20241108_095411.webp20241108_095358.webp

Quella della prima foto è la molletta che fa contatto sulla parte esterna del connettore. Vedo ossido ce l'hai dello spray disossidante? Con un cotton fioc imbevuto nell'alcool passalo lungo quella linguetta e attorno al polo centrale

Ho dello Svitol o smalto per unghie. Quale dei 2 va meglio? Cmq così rimuoverò l'ossido, ma la connessione rimarrà lasca.

Ho dello Svitol o smalto per unghie. Quale dei 2 va meglio? Cmq così rimuoverò l'ossido, ma la connessione rimarrà lasca.
Svitol.
L'ago infilalo nello spazio tra la molletta e la parete laterale e spingila centralmente verso il polo centrale in modo da darle una forma leggermente arcuata ma non esagerare. Poi spruzza dello Svitol e passaci il cotton fioc fino ad asciugarlo.

Il pin centrale piuttosto, è solido o si muove? Alla peggio falla ignorante, taglia e salda i fili direttamente sulla scheda.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro