Lettura periferiche

Pubblicità

SpugnaK

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ho finito di assemblare il PC e all'accensione va, partono ventole, led, led scheda madre ecc ma non riesco a fargli vedere il monitor.

i7 6600K
MSI GTX 970
MSI Z170A Gaming M5
Cooler Master V8 GTS
HDD Seagate Barracuda 2000 Gb / SSD Kingston HyperX 120 Gb
Corsair Vengeance DDR4 2666 MHz
EVGA 650 GS Gold

Case NZXT H440
Dell U2515H (Collegamento Mini-Display Port - Display Port)

Quindi il PC si accende ma su schermo mi dice che non c'è segnale dal PC nonostante abbia selezionato l'uscita giusta su monitor (provato anche con HDMI senza successo) e ho il sospetto che non mi legga nemmeno mouse e tastiera collegati direttamente alle prese USB della scheda madre

EDIT: Confermo che non vengono lette nemmeno le periferiche USB, cioè se le infilo per bene non le legge, se le infilo a metà si, questo su tutte le prese USB sia sul case che sulla scheda madre. Possibile che abbia attaccato male la scheda madre al case? I distanziatori sono già montati sul H440 quindi non posso aver sbagliato a metterli e le viti sono tutte OK

Non sento nessun "Bip" ma non ho lo speaker, non era incluso con niente. Ho collegato la scheda video al secondo slot (la M5 ne ha 2) per comodità visto che il cavo da 24 pin è parecchio ingombrante

EDIT 2: Sono entrato nel BIOS togliendo la GPU, adesso le periferiche vengono lette .... LA GPU può essere difettosa? considerate che l'avevo montata nello slot secondario per problemi di spazio nello slot primario

EDIT 3: Rimessa la GPU ma stavolta nello slot 1, lo schermo non vede più il PC con Display Port collegato anche se lo faccio partire da HDMI collegato alla scheda madre. si blocca sul codice debug 35 ( avolte scende a 34) che da guida è "early CPU inizialization"

- - - Updated - - -

Aggiornamento: Il PC è partito da Display Port e sono riuscito a installare Win 64 bit. Nelle spec del PC vede tutto meno che la scheda video, è normale?

Poi non si connette a internet wi-fi ma credo perchè manchi il modulo che non sapevo neanche esistesse. Detto ciò comunque non vede neanche la connessione Ethernet

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro