lettura nuovo contatore ENEL direttamente in casa

mfran2002

Nuovo Utente
74
1
ciao a tutti,
mi chiedevo, per il nuovo contatore enel che hanno installato un po' ovunque un paio di anni fa, se fosse possibile in qualche modo avere una remotizzazione fino dentro casa.
Sarebbe molto utile poter leggere i vari dati senza dover uscire.

Altra cosa che mi parrebbe utile, sapere se c'e' la possibilita' di un alert (sms, email, cicalino, ...) quando si va in supero di potenza...

mia moglie ogni tanto attacca mezzo mondo e scatta l'interruttore.... ?

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie!
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
ciao a tutti,
mi chiedevo, per il nuovo contatore enel che hanno installato un po' ovunque un paio di anni fa, se fosse possibile in qualche modo avere una remotizzazione fino dentro casa.
Sarebbe molto utile poter leggere i vari dati senza dover uscire.

Altra cosa che mi parrebbe utile, sapere se c'e' la possibilita' di un alert (sms, email, cicalino, ...) quando si va in supero di potenza...

mia moglie ogni tanto attacca mezzo mondo e scatta l'interruttore.... ?

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie!
Ciao,
per avere (un minimo) di controllo sulle quantità di corrente che viene consumata, esistono diverse attrezzature simili a pinze amperometriche che puoi montare "a valle" del contatore Enel (o subito sotto il "salvavita" principale dell'appartamento), come ad esempio lo ShelLy 3EM o il Bticino Living Now Misuratore Din Connesso (F20T60A) o tanti altri prodotti di questo tipo che possono essere montati su guida DIN e che hanno funzioni smart che ti permette di sapere quanto /quando consumi e di mandarti alert in caso di sforamenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion e MrColo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili