DOMANDA Lettura nome/cognome tramite badge

Pubblicità

RogStrix

Nuovo Utente
Messaggi
125
Reazioni
12
Punteggio
39
Buongiorno ragazzi.

Cerco qualcuno in grado di aiutarmi a creare una web page in qualsiasi linguaggio che sia in grado di riconoscere il nome e cognome di un utente che effettua un login tramite un badge.
Possibile stabilire il progetto insieme, spero che qualcuno mi possa aiutare, contattatemi pure in DM grazie.
 
Ciao, se vuoi aiuto devi dare specifiche su ciò che ti serve e anche il linguaggio che vuoi usare.

Aiutarti a creare != crearti.
 
Ho bisogno di creare un sistema basato su un linguaggio di programmazione adatto tipo java, un sistema di accesso di utenti tramite badge
Mi spiego meglio.
Ci sono 10 persone con nomi/cognomi/titolo dove ognuno ha un badge di riconoscimento (quindi questi dati devono essere all'interno di un DB)
Quando 1 di queste persone o in contemporanea effettuano il login passando il badge su un sistema fisico (tipo un lettore badge) esso deve mandare il comando al server/DB dove su una web page grafica mostra che quella stanza è occupata da (nomi/cognomi/titolo)
Non so se mi sono spiegato bene
 
Probabilmente con Java puoi interagire usando SmartCard https://docs.oracle.com/en/java/jav...cardio/javax/smartcardio/package-summary.html
Però visto che nomi un badge, non so bene come funzioni. Mai fatto sinceramente.

Come database, visto che non sembra niente di troppo articolato, MySQL va bene.

Sulla creazione del db dipende da cosa serve, con le info che hai dato, potrebbero bastare un paio di tabelle.
 
Probabilmente con Java puoi interagire usando SmartCard https://docs.oracle.com/en/java/jav...cardio/javax/smartcardio/package-summary.html
Però visto che nomi un badge, non so bene come funzioni. Mai fatto sinceramente.

Come database, visto che non sembra niente di troppo articolato, MySQL va bene.

Sulla creazione del db dipende da cosa serve, con le info che hai dato, potrebbero bastare un paio di tabelle.
Potresti contattarmi gentilmente? Grazie
 
Ti serve un lettore badge e relativi badge, che generalmente ormai sono NFC.
I lettori badge possono farti acquisire un file di testo che riporta vari dati (data, ora, numero badge, entrata/uscita, eventuale codice giustificativo, ecc) oppure i nuovi possono anche direttamente già inviare la "timbratura" a un server cloud.
Chiaramente poi ti serve di analizzare e lavorare i dati inviati dal lettore badge, quindi un database con associazioni utenti / numero badge.
Generalmente io ho avuto a che fare con i lettori badge per la gestione presenze, quelli con cui ho avuto a che fare maggiormente sono questi
 
Ti serve un lettore badge e relativi badge, che generalmente ormai sono NFC.
I lettori badge possono farti acquisire un file di testo che riporta vari dati (data, ora, numero badge, entrata/uscita, eventuale codice giustificativo, ecc) oppure i nuovi possono anche direttamente già inviare la "timbratura" a un server cloud.
Chiaramente poi ti serve di analizzare e lavorare i dati inviati dal lettore badge, quindi un database con associazioni utenti / numero badge.
Generalmente io ho avuto a che fare con i lettori badge per la gestione presenze, quelli con cui ho avuto a che fare maggiormente sono questi
Io ho un lettore BADGE USB collegato al PC e le card NFC
Devo creare tutto ma non ho le capacità purtroppo per tanto sto cercando di capire se qualcuno può darmi una mano, magari contattiamoci
 
Io ho un lettore BADGE USB collegato al PC e le card NFC
Ah ok pensavo ti servisse anche il lettore badge

Però come fai a gestirlo USB? Normalmente il lettore badge viene installato all'ingresso dove le persone passano il badge...
 
Ah ok pensavo ti servisse anche il lettore badge

Però come fai a gestirlo USB? Normalmente il lettore badge viene installato all'ingresso dove le persone passano il badge...
Posso gestirlo come meglio credo alla fine....
Cioè come protei fare secondo te?
Ho bisogno che quando passa la card NFC esso capisce che si è loggato "utente1" e me lo fa visualizzare su un grafico (tipo su un monitor di sala attesa), hai discord ?
 
Il fatto che sia usb vuol dire che devi mettere il pc che gestirà il lettore badge direttamente dove metti il lettore badge, invece di solito sono ethernet così il server / pc dove girerà il software può essere ovunque in rete o anche cloud.

Comunque io non mi occupo di questo, quindi ti serve qualcuno che ti possa aiutare a gestire il database, interpretare i dati dal lettore badge, associare ID agli utenti, ecc ecc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top