lettura intermittente masterizzatore

Pubblicità

pupido

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Il mio masterizzatore combo (perchè legge anche i blu-ray) da qualche mese va a singhiozzo, nel senso che su 10 volte che inserisco lo stesso dvd solo 2 volte riesce a leggermelo.
Ho provato ad aggiornare driver e firmware del masterizzatore, poi a disinstallare la periferica ed a reinstallarla ma purtroppo non ho notato nessun miglioramento. Ogni volta che metto un dvd devo sperare che sia la volta buona...
Da cosa può dipendere? Girando in rete ho letto che in questi casi potrebbe trattarsi di una perdita di potenza del laser del lettore ottico.
Confermate?

ciò che hai letto in rete si può verificare raramente, a causa di un malfunzionamento dovuto a: età del lettore (non penso che abbia più di 6 anni), qualità scadente (che marca è?) o danni in seguito a shock (urti, fulmini ecc).
hai provato a pulire i dvd con una pezzuola per occhiali prima di inserirli? fa così anche con dvd immacolati? e con quelli originali (questo è importante)?

ciò che hai letto in rete si può verificare raramente, a causa di un malfunzionamento dovuto a: età del lettore (non penso che abbia più di 6 anni), qualità scadente (che marca è?) o danni in seguito a shock (urti, fulmini ecc).
hai provato a pulire i dvd con una pezzuola per occhiali prima di inserirli? fa così anche con dvd immacolati? e con quelli originali (questo è importante)?

Grazie per la risposta.
Il masterizzatore ha solo 3 anni ed è un MATSHITA BD-CMB UJ130AS. I dvd in questione sono tutti originali e relativi a libri di scuola superiore. La cosa strana è che invece i blu-ray me li legge sempre al primo colpo.
Allora, ho escogitato questo trucchetto: metto prima il blu-ray e poi il dvd e così diverse volte sono riuscito a far leggere al mio masterizzatore i dvd.
E' una cosa che non riesco proprio a capire...

molto strano...
cmq considera che nel caso di portatili i masterizz non hanno mai la stessa qualità di quelli fissi, sono sempre un po' più debolucci. beh alla fine se è solo per masterizzare dvd e leggere, puoi usare quello che hai per i bluray e comprare una unità esterna usb per la masterizzazione e la lettura dei dvd. una buona si trova sui 50€, se non hai grosse pretese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro