Lettore wiegand apriporta

marteIIII

Nuovo Utente
33
0
Salve, per il portone del mio appartamento, per poterlo aprire senza chiavi, ho installato un tastierino elettronico.
Il suddetto tastierino comanda una serratura elettronica che aprirebbe il portone.
Ho installato all'interno un lettore wiegand:
uoweky Wiegand 26 TCP/IP Network Access Control Board Pannello RFID Office Controller (1 Door) https://amzn.eu/d/7GI2zjA

Se non ho capito male, detto lettore, intercetta il pin inserito all'eterno ed in caso di conferma da impulso di apertura. In caso contrario no.
Preso per buono che io abbia capito il reale funzionamento, qualcuno sa come impostarlo o ha avuto esperienza in merito? Grazie
 

leoben

Utente Attivo
303
109
Dalla descrizione sembra che quel lettore permetta l'ingresso da fuori tramite chip rfid da avvicinare al lettore, l'uscita a scelta fra pulsante o altro lettore rfid montato all'interno.
Non so se puoi sostituire il lettore rfid con una tastiera... Forse il pulsante (se la tastiera prevede il controllo del pin in autonomia e fornisce un contatto pulito da sfruttare), ma a quel punto a cosa ti serve quella scheda?
 

marteIIII

Nuovo Utente
33
0
Dalla descrizione sembra che quel lettore permetta l'ingresso da fuori tramite chip rfid da avvicinare al lettore, l'uscita a scelta fra pulsante o altro lettore rfid montato all'interno.
Non so se puoi sostituire il lettore rfid con una tastiera... Forse il pulsante (se la tastiera prevede il controllo del pin in autonomia e fornisce un contatto pulito da sfruttare), ma a quel punto a cosa ti serve quella scheda?
Avevo capito che io potessi sostituire rfid con tastiera ed ho avuto conferma dal rivenditore.
Il mio fine era quello di evitare eventuale manomissione tastiera.
Una volta compromessa la tasiera, basterebbe collegare i fili e si aprirebbe la porta.
Invece con la scheda frapposta dovrebbe interpretare i codici inseriti dalla tastiera ed aprire solo in tal caso.
Non so se mi sono spiegato bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!