PROBLEMA Lettore PS3 non legge disco

Pubblicità

Zared

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Salve ho un problema con la PlayStatation 3 Slim, quando inserisco il disco del gioco, inizia a girare nel lettore, poi poco dopo tenta di riposizionare il disco, magari per una serata posizione durante al primo inserimento.

Il gioco con cui fa questo lavoro è principalmente Gran Turismo 5 e 6. Altri giochi funzionano abbastanza bene al primo tentativo, perchè se vado a spegnere e riaccendere la console dopo vari tentativi che la console inizia a scaldarsi parte la lettura del gioco(premetto sempre con i due giochi citati questo).

Cose già fatte:
  1. Provato a cambiare disco del gioco
  2. Provato disco su altra console
  3. Provato a cambiare gioco o altro disco(funzionante ma solo fino a che non reinserisco Gran Turismo
  4. Provata la sostituzione del lettore(premessa ho sostituito anche la scheda interna al lettore perchè consigliato da altri utenti e sostituito l'originale a quello usato), già provato anche a lasciare la sua Scheda
  5. Provato a cercare qualcosa online ma senza grossi riscontri
Mi fermo quà perchè non ho altri idee, viste le considerazioni, l'unica ultima cosa che volevo provare ma non saprei dove andare a mettere mano, che possa essere un qualche condensatore sulla scheda madre. Se avete idee sono aperto e attendo una soluzione, Grazie mille in anticipo a chiunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro