Lettore ottico rotto?

Pubblicità

Gianluka92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, da qualche giorno ho notato che il mio pc non legge più le ISO..Mi spiego meglio..Per leggere le iso utilizzo DaemonTools. Ieri sono andato a montarne una e praticamente ha incominciato a cacciarmi degli errori strani (non ricordo cosa c'era scritto). Pensando fosse dovuto all'HDD che avevo inserito male, stacco e riattacco questo, e praticamente esce scritto in basso "DTSOFT Virtual CdRom Device, installazione non riuscita" (tra le periferiche del pc installate). Ho provato a cercare su internet soluzioni, disinstallato Daemon e reinstallato, ma se ho ben capito quando arriva all'installazione dell'SPTD rimane un sacco di tempo e poi termina l'installazione. Inoltre aprendo il programma non c'è alcuna immagine virtuale.
Pensando avesse qualcosa a che fare il lettore DVD, anche se ben poco c'entra con questo, sono andato in gestione dispositivi e praticamente ho trovato questa situazione:

[IMG=http://imageshack.us/a/img35/6311/immaginepmjp.png][/IMG]

Ho provato anche a scollegare e collegare il lettore ma niente..

HELP!!!

Salve, da qualche giorno ho notato che il mio pc non legge più le ISO..Mi spiego meglio..Per leggere le iso utilizzo DaemonTools. Ieri sono andato a montarne una e praticamente ha incominciato a cacciarmi degli errori strani (non ricordo cosa c'era scritto). Pensando fosse dovuto all'HDD che avevo inserito male, stacco e riattacco questo, e praticamente esce scritto in basso "DTSOFT Virtual CdRom Device, installazione non riuscita" (tra le periferiche del pc installate). Ho provato a cercare su internet soluzioni, disinstallato Daemon e reinstallato, ma se ho ben capito quando arriva all'installazione dell'SPTD rimane un sacco di tempo e poi termina l'installazione. Inoltre aprendo il programma non c'è alcuna immagine virtuale.
Pensando avesse qualcosa a che fare il lettore DVD, anche se ben poco c'entra con questo, sono andato in gestione dispositivi e praticamente ho trovato questa situazione:

[IMG=http://imageshack.us/a/img35/6311/immaginepmjp.png][/IMG]

Ho provato anche a scollegare e collegare il lettore ma niente..

HELP!!!

Hai provato a cambiare porta SATA ?

Na, adesso provo e ti faccio sapere :)

- - - Updated - - -

Fatto...nulla..solita storia. L'immagine postata sopra è la stessa..

- - - Updated - - -

Ho provato a far partire qualche cd dal lettore e niente, non funge. Invece se faccio partire il cd di installazione dal BIOS di Win funziona..

- - - Updated - - -

Aggiungo che in Risorse del Computer non viene visualizzato alcun lettore CD/DVD, Floppy Disk o altro..Inoltre ho installato anche Alchool 120 ma stesso problema di Daemon..

- - - Updated - - -

Non ci credo ma ho risolto in questo modo: Disinstallato iTunes

Pubblicità
Pubblicità
Indietro