PROBLEMA Lettore non funzionante (codice 39)

Pubblicità

Stefanokj

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Salve ragazzi, oggi provando a riprodurre un CD mi sono accorto che non partiva, ho controllato l' autoplay ma non risultava nulla di strano.
A quel punto sono andato in gestione dispositivi e mi sono accorto che affianco al lettore c'era un segno di ''problema'' (in basso trovate l'immagine corrispondente).questo è il messaggio che mi da:Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Sapete come posso risolvere il problema???
Se vi servono trovate le caratteristiche del mio PC nel mio profilo.
PS ho postato questo problema su software perchè non credo che il lettore sia danneggiato...è praticamente nuovo (ho il PC da poco più di 2 mesi).

Allegati

• problemapc.webp
    problemapc.webp
    56.8 KB · Visualizzazioni: 353
Salve ragazzi, oggi provando a riprodurre un CD mi sono accorto che non partiva, ho controllato l' autoplay ma non risultava nulla di strano.
A quel punto sono andato in gestione dispositivi e mi sono accorto che affianco al lettore c'era un segno di ''problema'' (in basso trovate l'immagine corrispondente).questo è il messaggio che mi da:Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)
Sapete come posso risolvere il problema???
Se vi servono trovate le caratteristiche del mio PC nel mio profilo.
PS ho postato questo problema su software perchè non credo che il lettore sia danneggiato...è praticamente nuovo (ho il PC da poco più di 2 mesi).
hai qualche periferica virtuale installata? tipo deamon tools lite?

ho rimosso una periferica è il problema si è risolto in parte.
nell'immagine qua sotto puoi notare che un segnale di pericolo (intendo il triangolo giallo) è sparito (era nel pallino verde) però ne è rimasto un'altro.

Allegati

• problema2.webp
    problema2.webp
    51.7 KB · Visualizzazioni: 471
prova così

Start, esegui, regedit, ok
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
effettua il backup (esporta la chiave di registro) e quindi cancella i
seguenti valori:
"UpperFilters"
"LowerFilters"
Riavviare il pc ,il lettore dovrebbe tornare tra i dispositivi

prova così

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
seguenti valori:
"UpperFilters"
"LowerFilters"
Problema risolto!!! Grazie!!
Ascolta...avrei un'altro problemino... non riesco a far sentire l'audio nella mia televisione dopo aver collegato il cavo hdmi (da pc a tv ovviamente).
Eppure ho impostato l'audio della tv come predefinito, ma non si sente assolutamente niente.

(scusa tanto per tutto il disturbo che ti sto recando)

Problema risolto!!! Grazie!!
Ascolta...avrei un'altro problemino... non riesco a far sentire l'audio nella mia televisione dopo aver collegato il cavo hdmi (da pc a tv ovviamente).
Eppure ho impostato l'audio della tv come predefinito, ma non si sente assolutamente niente.

(scusa tanto per tutto il disturbo che ti sto recando)

hmmm dal mixer hai impostato come uscita digitale la scheda video visto che ti colleghi in hdmi il suono dovrebbe uscire da li

prova così

seguenti valori:
"UpperFilters"
"LowerFilters"

Questo è il mio primo messaggio. MI sono appena iscritto per ringraziarti. Grazie a questa tua risposta ho risposto (credo..) un problema che mi stava levando la serenità da un paio di giorni. Non che il PC non funzionasse uguale, ma quando mi metto in testa di risolvere una cosa.....
Era diventata una questione personale. E mi è bastato seguire il tuo consiglio. Dopo che ne avevo provate tante altre...
Ed inoltre siccome sembra che Windows10 presenti qualche lacuna , mi sono iscritto a questo forum che ho sempre gradito.
GRAZIE.
Alla prossima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro