Lettore multimediale

Pubblicità

antonio2010

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
73
Salve a tutti.
Qualche tempo fa su ebay ho comprato un piccolo lettore multiimediale della Midte senza HD (mdt pm388).
Ho installato al suo interno mio HD da 500Gb Barracuda 7200.11 già formattato in NTFS e contenente un centinaio di DiVX, un centinaio di immagini JPG e una cartella di files backup per un totale di circa 200Gb, il tutto diviso in tre cartelle: Film, Foto e Backup.
Attacco il Midte alla TV e tutto funziona perfettamente. Nel tempo vado sempre aggiungendo altri files multimediali e ad un certo punto non funziona più nulla. Leggendo sui forum capisco che devo formattare l'HD in FAT32.
Formatto in FAT 32 ricopio tutto il contenuto multimediale, ne aggiungo altro e tutto funziona perfettamente ma...
L'inizializzazione dello scatolotto, una volta acceso dal suo telecomando, adesso e lentissima, ma poi tutto funziona con qualche inconveniente.
I filmati, se scorro in avanti o indietro (2x,4x 8x 16x) procedono a scatti e lentamente.
Altro e più fastidioso inconveniente e' quello che ho problemi con i divx più lunghi di 1Gb e con quelli divisi in due (es. anonimo CD1 e anonimo CD2, ciascuno di 650Mb circa) nel senso che se avvio la visualizzazione della prima o della seconda parte fino al termine, tutto procede a meraviglia ma se voglio scorrere in avanti o indietro (2x,4x,8x, 16x), quando ritorno in play lo schermo tv è buio e devo riavviare il film dall'inizio. Perchè?
Alla luce di tutti questi inspiegabili e fastidiosissimi problemi, vorrei comprarmi un nuovo HDD player multimediale che legga sicuramente gli HD NTFS magari senza HD, dato che già ce l'ho.
Leggendo i vari forum ho capito che tutti i nuovi prodotti, (compreso i nuovi HDD 1080P che leggono gli MKV) chi più chi meno ha qualche problema.
Ora, premesso che ho un normale televisore CRT da 29' (lo so è vergognoso) e che un domani ne potrei comprare uno 40' FullHD, vorrei da voi qualche consiglio per acquistare un nuovo HDD player che non mi faccia tribolare.
Ho visto che l'ultima moda adesso è quella di comprare un piccolo scatolino da affiancare ad un HD boxato (tipo WD o Emtec movie cube) ma cosi', a parte che io l'HD già lo possiedo, devo combattere con due alimentatori e la lettura dell'HD avverrebbe tramite USB2 se non ho capito male.
Accetto spiegazioni e consigli.
Grazie a tutti e scusate per la lungaggine.
Antonio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro