PROBLEMA Lettore multimediale tv negozio 24/24h

glauco99

Nuovo Utente
17
2
Ciao a tutti
Sono stato incaricato da un amico, proprietario di un negozio, di far andare in loop su una TV (Sharp AQUOS LC-40FI5442E), precedentemente acquistata da lui, degli spot per sponsorizzare le promozioni.
All'inizio la tv andava 24h su 24h con la pennetta USB attaccata, utilizzando direttamente il lettore multimediale della smart tv.
Dato che la tv deve rimanere accesa solo negli orari di apertura, questo è un grande spreco di energia.
Per risolvere il problema ho acquistato una presa temporizzata in modo da gestire i cicli di accensione e spegnimento, ma questo fece sorgere un altro problema.
La tv non si accende sul lettore multimediale USB ma, sull'ultima sorgente video (nel mio caso HDMI 1).
Per risolvere questo ennesimo problema ho pensato di acquistare uno scatolotto android TV, ma, questo quando capisce che la tv è spenta, va in pausa, senza riparte autonomamente quando si riaccende.
Dopo aver restituito l'android tv ho optato per un vecchio decoder che aveva un lettore USB, questo funziona, ma solo per circa 24h, dopo di che appare una schermata nera come se non ci fosse nessuna sorgente video e tutto da capo.

Il mio problema è trovare un gadget che costi poco e riesca a funzionare 24h/24, in modo che quando la tv viene accesa abbia una sorgente HDMI da mostrare.
E qui entrate in gioco voi, sapete consigliarmi qualche soluzione al problema precedentemente esposto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!