lettore mp3 e magari flac, cercasi consigli.

Pubblicità

budee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, avvicinandomi a natale ho sempre più l'intenzione di comprarmi un lettore mp3, dato che il mio attuale fa vomitare.
vorrei spendere sui 100 euro, non molto di più, no ipod causa itunes.
sottolineo che non mi interessano video, radio e robe del genere, ma solamente qualità.
la memoria in caso di soli mp3 non è un gran problema, 4-8 Gb vanno bene, ovviamente se il lettore legge anche flac il discorso è diverso e vorrei sui 16Gb.

qualcuno sa consigliarmi un lettore che rispetti circa questo budget con caratteristiche qualitative davvero alte?

Ho comprato per circa 50€ grazie ad un'offertona su ebay un Sansa Clip+ 8gb (supporta memorie esterne microsd fino a 32 gb), ho anche un iPod Touch e ti dico che non ci sono paragoni per me. Ovviamente la comodità del touch con la sua interfaccia è il top ma dal punto di vista della qualità del suono il Sansa è migliore. Siccome non ti interessano video e quant'altro punta al clip+, minuscolo ma super. Questo lettore nativamente legge Ogg, Mp3, Flac e non ricordo che altro ma il mio consiglio è di metterci su Rockbox (UN MUST, qualità migliorata ulteriormente) e legge praticamente TUTTI i formati; inoltre il supporto degli stessi flac ecc è migliorato con Rockbox. Lo uso con i flac e con qualche AAC ed è favoloso veramente.

sai che sei il terzxo che me lo consiglia? 3 consigli è un obbligo a prenderlo, anche perchè costa poco, non è figo come un ipod esteticamente ma la qualità è più importante. ti posso chiedere un consiglio su delle cuffie in-ear?

Come cuffie in-ear io uso le Apple che mi piacciono molto però le migliori soddisfazioni le ho usando dei cuffioni Sennheiser!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro