Lettore/Masterizzatore Interno trasformato in esterno: non funziona

DeadStar9

Nuovo Utente
5
0
Salve.
ho cercato di recuperare alcuni pezzi del mio vecchissimo pc desktop. Ho preso un Huawei D16 i5 (qui le specifiche)
Dato che non ha il lettore DVD che a me può servire ho pensato di recuperare il vecchio. Si tratta di un masterizzatore dual layer con lettore Blue Ray LITE-ON BD COMBO DRIVE HES112 (Qui le specifiche)
Ho pensato di collegarlo con un cavo sata (alimentato) che ho usato anche per gli hardisk interni del vecchio pc (funzionato perfettamente), questo per l'esattezza
Il lettore si accende e, tramite il pulsante, lo sportello si apre. Purtroppo nel pc non viene rilevato in nessun modo (esplora risorse, pannello di controllo, niente)

E' un problema di cavo? E' impossibile farlo rilevare? Secondo voi?
Grazie a chiunque potrà aiutarmi
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Ma se collegato "internamente" (cavo SATA + Molex di alimentazione), viene rilevato?
Se non viene rilevato, allora il problema è lettore, altrimenti potrebbe essere un problema di alimentazione (quel adattatore USB potrebbe non riuscire a dare la potenza necessaria).

[EDIT]Dopo aver dato un'occhiata al link di amazon dell'adattatore, sono molto propenso alla questione dell'alimentazione "carente", infatti una immagine dice che per gli hard disk da 3,5" è consigliato collegare un alimentatore da 12V (considera che un masterizzatore DVD dovrebbe consumare più di un hard disk da 3,5")...
Ti converrebbe provare (se ce l'hai) a collegare un'alimentatore da 12V e vedere se così risolvi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

DeadStar9

Nuovo Utente
5
0
Ma se collegato "internamente" (cavo SATA + Molex di alimentazione), viene rilevato?
Se non viene rilevato, allora il problema è lettore, altrimenti potrebbe essere un problema di alimentazione (quel adattatore USB potrebbe non riuscire a dare la potenza necessaria).

[EDIT]Dopo aver dato un'occhiata al link di amazon dell'adattatore, sono molto propenso alla questione dell'alimentazione "carente", infatti una immagine dice che per gli hard disk da 3,5" è consigliato collegare un alimentatore da 12V (considera che un masterizzatore DVD dovrebbe consumare più di un hard disk da 3,5")...
Ti converrebbe provare (se ce l'hai) a collegare un'alimentatore da 12V e vedere se così risolvi...
Ciao, purtroppo non posso provare come interno perché l'ho tolto dal mio desktop ed ora ho un laptop.
La questione dell'alimentazione non ci avevo pensato, in effetti sto usando proprio un alimentato per hdd esterno, provo con un altro.
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili