PROBLEMA Lettore/Masterizzatore CD/DVD del pc non apre il carrello.

SkyRuben22

Nuovo Utente
29
1
Ciao ragazzi, ho questo piccolo problema: ad un certo punto ho notato che il lettore avvolte non apre il carrello, e adesso non è nemmeno rilevato ne da risorse del computer, ne da gestione dispositivi. Ho provato col metodo del registro di sistema e cercando di aggiornare i driver ma niente... penso sia un problema hardware... da cosa è scaturito? Eventualmente, si potrebbe riparare evitando cosi di comprarne un altro nuovo? Grazie in anticipo della risposta.
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Se è un problema hardware lascia perdere, un masterizzatore nuovo costa 15-20 euro!
 

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao ragazzi, ho questo piccolo problema: ad un certo punto ho notato che il lettore avvolte non apre il carrello, e adesso non è nemmeno rilevato ne da risorse del computer, ne da gestione dispositivi. Ho provato col metodo del registro di sistema e cercando di aggiornare i driver ma niente... penso sia un problema hardware... da cosa è scaturito? Eventualmente, si potrebbe riparare evitando cosi di comprarne un altro nuovo? Grazie in anticipo della risposta.

Potresti provare a cambiare il cavo sata e/o collegarlo su un'altra porta sulla scheda madre. Puoi inoltre provare a cambiare il cavo di alimentazione.
Se nemmeno così dovessi riuscire, concordo con skynet: dato il costo lascerei perdere.
 

SkyRuben22

Nuovo Utente
29
1
Potresti provare a cambiare il cavo sata e/o collegarlo su un'altra porta sulla scheda madre. Puoi inoltre provare a cambiare il cavo di alimentazione.
Se nemmeno così dovessi riuscire, concordo con skynet: dato il costo lascerei perdere.

Grazie mille per le risposte. Proverò appena possibile; se nel caso non dovessi riuscire, pazienza ne compro uno nuovo. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!