Lettore DVD non parte

Pubblicità

Jose M MARTA

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve. Mi sono appena iscrito al forum e ho bisogno di aiuto.:(

Avevo un Lettore DVD che credevo no funzionasi e ho comprato uno nuovo, ma fa lo stesso problema:

Inserendo un DVD, gira a gira senza partire in automatico o senza poter leggere il contenuto delle cartella. In somma: non sucede niente!!! Gira, gira, la spia del frontalino lampeggia, ma non parte niente. Non so cosa sia.
Il nuovo lettore DVD è: TTST corp CDDVDW SH-S222A.
Quello precedente (che ho tolto ma conservo) e: DVD-RW NEC ND 2500 A.

Precedentemente avevo installato il programma Alcohol 52% (per creare un DVD virtuale di FS-9 disco 4, e non dover inserirlo ogni volta per giocare); ora l'ho disintallato. Non so se questo possa essere responsabile del problema, avendo lasciato qualche flag che impedisce l'acceso al lettore DVD.

Presumo sia un problema di impostazione di Windows, o di drivers (?). Potrebbe essere un'impostazione di protezione del antivirus (che è NOD 32)?

ll nuovo lettore/registratore DVD non veniva fornito ne di istruzzioni (cartacee o su CD) ne di dischi d'installazione.

Qualcuno mi può dare un aiuto o una indicazione? Tante grazie... (Muchas gracias!!!) :inchino:

José

(Cosa sono i "tags"? (sotto) E i "trackbak"? A cosa servono? Boh... Non meto niente perche non so a cosa servono...)

Ciao, potrebbe essere che semplicemente hai l'autoplay disattivato? dopo avere inserito un dischetto, se apri esplora risorse (tasto WIndows + E) vedi la letterina del lettore DVD? Ci dici che versione di Windows usi?

Lettore DVD non ... FUNZIONAVA

Ciao, potrebbe essere che semplicemente hai l'autoplay disattivato? dopo avere inserito un dischetto, se apri esplora risorse (tasto WIndows + E) vedi la letterina del lettore DVD? Ci dici che versione di Windows usi?

Ciao Roberto, e tantae grazie!!!

Credo che il problema sia risolto!

Io ho Wondows XP. Aprendo Risorse del computer (coi tasti Windows+E) l'icona dell'unità "DVD-RAM" si vede come tutte le altre: floppy A:, Dischi fissi, ecc. Poi, quando inSerisco in CD, dopo un pò, compare l'icona del CD inserito. E ancora un poco dopo, parte l'autorun del CD.

Aprendo "Proprietà" del lettore DVD (col tasto dx del mouse sull'incona), e poi la sottoscheda "AutoPlay", l' "Operazione" attiva era, per tutti i tipi de conteniuti: "Richiede sempre la scelta dell'operazione", in basso. Penso che forse era questa opzione che interferiva col autorun dei DVD. Se non è stato questo, no so cosa è pottuto essere.

Addesso ho scelto una operazione prescelta per ogni contenuto. Ad esempio: "Play utilizando Windows Media Player" per i contenuti "File musicali", e così via. Spero che questo risolva il problema.

Settimana prossima non ci sono. Dopo continuerò a fare altre prove. Per adesso va...

Grazie ancora!!! :)

Cordiali saluti,

José

Pubblicità
Pubblicità
Indietro