DOMANDA Lettore DVD al PC

Pubblicità

Paprika714

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Non ho trovato una sezione giusta, quindi se sbagliata chiedo di spostare.
Vorrei sapere, prima di tutto, se è possibile registrare con il proprio lettore dvd (ovviamente quello che può anche registrare su DVD), lo schermo del computer.
Visto che i programmi come FRAPS et simila, occupano spazio nella CPU e rallentano gli FPS, mi chiedevo se da un dispositivo esterno come un registratore DVD si può ricavare qualcosa di meglio.

Quali sono i cavi, se esiste ciò che sto chiedendo, da avere o comprare?
Andrebbe bene anche un passaggio da PC al monitor TV, e registrare direttamente dal televisore.

Grazie per eventuali risposte.

Sezione sbagliata.
Ma vuoi usare un lettore DVD da tavolo?
Perchè oltre a fraps, noto come il succhiarisorse, c'è benissimo Dxtory che uso assiduamente nel registrare i miei gameplay, certo devi comunque avere un computer che riesca a gestirlo.
Spero di averti aiutato.

Si intendo un normale lettore DVD, ovviamente che abbia di suo la funzione per registrare su dvd.
Purtroppo giochi con grafica molto elevati già mi vanno a bassi FPS, se sfrutto un ulteriore programma di registrazione si abbassano ancora di più.. quindi chiedo se possibile, in qualche modo poter collegare il lettore DVD in modo da registrare il computer come se fosse un banale schermo.

Se con uscita HDMI, vai direttamente dall'uscita del pc al dvd.
Se con uscita composita, devi avere una scheda video con uscita s-video oppure un'adattatore del genere
1229.webp
E poi tramite le uscite audio del pc.
Sinceramente non so poi che risoluzione avrebbe l'immagine con l'ultimo metodo, forse 720X576, appunto la risoluzione PAL.
Sinceramente, se devi registrare, ti consiglio un upgrade del PC

Non ho trovato una sezione giusta, quindi se sbagliata chiedo di spostare.
Vorrei sapere, prima di tutto, se è possibile registrare con il proprio lettore dvd (ovviamente quello che può anche registrare su DVD), lo schermo del computer.
Visto che i programmi come FRAPS et simila, occupano spazio nella CPU e rallentano gli FPS, mi chiedevo se da un dispositivo esterno come un registratore DVD si può ricavare qualcosa di meglio.

Per quello che hai intenzione di fare ci sono delle schede apposite.
Se non sbaglio si connettono tramite PCI express e permettono di registrare dando un carico minimo al processore (tra il 2 e il 5%).

Sì Susan lo so.. Ma spendere 100€ e passa solo per 'cazzeggiare' lo vedo un po' uno spreco.. mentre con un lettore DVD lo attacco ed è finita lì.. :p
Grazie Metallo97, vedrò se riesco a vedere se ho da qualche parte già un paio di 'sti cavi, sennò provvedo a comprarli e a testare se funziona.

Un video di FRAPS in HD supera di molto i 4,7 GB di un DVD classico... E usa DXTORY al posto di quel softwerino da quattro soldi.

PwNeGeR, non hai capito.
Non voglio montare il video di FRAPS su un DVD, ma altro.
Comunque, con qualche software si può ridurre il peso del file video.. (4 minuti di video pesano circa 4GB, convertendoli vengono a pesare 20/30mb..)
Proverò anche questo DXstory che viene molto citato dalla gente ;)

PwNeGeR, non hai capito.
Non voglio montare il video di FRAPS su un DVD, ma altro.
Comunque, con qualche software si può ridurre il peso del file video.. (4 minuti di video pesano circa 4GB, convertendoli vengono a pesare 20/30mb..)
Proverò anche questo DXstory che viene molto citato dalla gente ;)
E allora cosa vuoi fare? Spiegati!

C'è la spiegazione nel topic principale..
Comunque cercavo il modo di registrare lo schermo del computer tramite un registratore DVD, invece di esserci il televisore, c'è lo schermo del PC.. capito? :D
Grazie per la dritta su Dxtory, lo sto provando.
Per non aprire altri topic, lo scrivo direttamente in questo
Il problema è che non mi riconosce il formato audio/video xtor.. tra i codec su internet non trovo nulla.
Windows Media Player lo fa partire benissimo senza problemi..
Il secondo problema è questo.. La registrazione viene bene, ottima.. quando vado a convertire il file video esce fuori così il video.. Uso Xilisoft, e ho provato a fare un gameplay di Splinter cell, quello dopo la conversione non mi ha dato problemi.. devo dire che è venuto anche molto bene dopo il rendering..
[video=youtube_share;GHwyevqnIlM]http://youtu.be/GHwyevqnIlM[/video]

Se hai bisogno di impostazioni di dxtory, mandami un pm e saprò aiutarti, purtroppo, gli unici Player che funzionano sono windows media Player, winamp e Quick time, tra quelli che ho io. Mentre vlc non riesce a decodificare la traccia video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro