Lettore dischi rotto?

Pubblicità

Liuck_27

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve ho una play 3 slim comprata 3 anni fa.
Quando inserisco un disco (un gioco qualsiasi) la play fa rumori strani: sembra che il disco inizi a girare ma si ferma dopo 2 secondi. Fa così all'infinito! Penso che il lettore sia rotto... Cosa posso fare? A qualcuno è mai successo? Magari è solo sporco... Cosa posso fare? HELP

Ciao, da quanto ti da questo problema?

È da un paio di mesi che fa rumori strani... 1 mese fa ha cominciato a non leggere i dischi: devo toglierli pulirli bene bene e sperare che li legga! Sto circa 15 minuti ogni volta e non sempre va. Il giorno di Natale è stato il primo giorno che proprio non ha funzionato nemmeno pulendo bene il cd!

È da un paio di mesi che fa rumori strani... 1 mese fa ha cominciato a non leggere i dischi: devo toglierli pulirli bene bene e sperare che li legga! Sto circa 15 minuti ogni volta e non sempre va. Il giorno di Natale è stato il primo giorno che proprio non ha funzionato nemmeno pulendo bene il cd!

Mi verrebbe da consigliarti una pratica non proprio ortodossa ma che ha rivitalizzato la mia PS2. Può interessare? Ovviamente non mi assumo alcun tipo di responsabilità :sisi:

Mi verrebbe da consigliarti una pratica non proprio ortodossa ma che ha rivitalizzato la mia PS2. Può interessare? Ovviamente non mi assumo alcun tipo di responsabilità :sisi:

Ah be tu dimmi dopo vedo cosa fare! Tanto ho comprato il pc nuovo a Natale e la play la usavo solo con amici... Rotta per rotta tanto vale provare, no?
Comunque scrivimi in PM se non si può scrivere qui.

Ah be tu dimmi dopo vedo cosa fare! Tanto ho comprato il pc nuovo a Natale e la play la usavo solo con amici... Rotta per rotta tanto vale provare, no?
Comunque scrivimi in PM se non si può scrivere qui.

Tranquillo, pratica assolutamente legale :sisi: Per qualcuno non proprio ortodossa. Ma se hai niente da perdere cominciamo!

Occorrente:

-due o più Cotton fiocc
-Alcol da pulire (per intenderci quello rosa)
-una buona dose di delicatezza

Procedura:

1. Imbevi un lato del cotton fioc con l'alcol. Non eccessivamente.
2. Dopo averlo imbevuto passa la lente del lettore ottico con la parte "alcolizzata" (dipende che PS3 hai. Se ha la slim è facilmente raggiungibile. In caso contrario bisogna smontare la console).
3. Con la parte non imbevuta asciuga bene la lente
4. Riuchiudi il tutto se necessario

Così facendo ho rivitalizzato la mia "vecchia" PS2 Slim. Avevo cominciato a leggere a fatica fino a non leggere nulla con la "bellissima frase" Errore durante la lettura del disco.
Non so quanto possa essere efficace nel tempo ma ha funzionato :sisi:

Ribadisco: se hai niente da perdere puoi provare :sisi:
In caso contrario puoi mandarla a riparare. Di media sui 50 euro chiedono. Su amazon, addirittura, vendono tutta l'ottica per 30 euro circa.
Fai le tue valutazione :sisi:

Tranquillo, pratica assolutamente legale :sisi: Per qualcuno non proprio ortodossa. Ma se hai niente da perdere cominciamo!

Occorrente:

-due o più Cotton fiocc
-Alcol da pulire (per intenderci quello rosa)
-una buona dose di delicatezza

Procedura:

1. Imbevi un lato del cotton fioc con l'alcol. Non eccessivamente.
2. Dopo averlo imbevuto passa la lente del lettore ottico con la parte "alcolizzata" (dipende che PS3 hai. Se ha la slim è facilmente raggiungibile. In caso contrario bisogna smontare la console).
3. Con la parte non imbevuta asciuga bene la lente
4. Riuchiudi il tutto se necessario

Così facendo ho rivitalizzato la mia "vecchia" PS2 Slim. Avevo cominciato a leggere a fatica fino a non leggere nulla con la "bellissima frase" Errore durante la lettura del disco.
Non so quanto possa essere efficace nel tempo ma ha funzionato :sisi:

Ribadisco: se hai niente da perdere puoi provare :sisi:
In caso contrario puoi mandarla a riparare. Di media sui 50 euro chiedono. Su amazon, addirittura, vendono tutta l'ottica per 30 euro circa.
Fai le tue valutazione :sisi:

Si ho la slim! In sostanza dovrei infilare un cotton fiocc alcolizzato dentro il buco per i cd?
Be posso provare... Se non funziona la mando ad aggiustare che tanto era gia rotta! Grazie ti farò sapere!

Si ho la slim! In sostanza dovrei infilare un cotton fiocc alcolizzato dentro il buco per i cd?
Be posso provare... Se non funziona la mando ad aggiustare che tanto era gia rotta! Grazie ti farò sapere!

Esattamente :sisi: Dove c'è la lente. Gli dai una passata e vedi se va.

Ribadisco nuovamente: metodo poco ortodosso. Non assumo responsabilità in caso di malfunzionamenti o mal riuscite.

Volendo potresti sostituirla anche tu risparmiando una trentina di euro, non è niente di troppo complicato, se ti interessa informati bene su internet

Volendo potresti sostituirla anche tu risparmiando una trentina di euro, non è niente di troppo complicato, se ti interessa informati bene su internet

Infilando il cotton fiocc l'unica cosa che posso danneggiare è il lettore giusto? Quindi posso provare a pulire e se non va lo sostituisco!

Infilando il cotton fiocc l'unica cosa che posso danneggiare è il lettore giusto? Quindi posso provare a pulire e se non va lo sostituisco!
Certo, non dovresti far danni (se non al lettore) io stesso ho sostituito il lettore della ps3 ma siccome l'ho fatto 3 anni fa non ricordo bene come funziona, se non sbaglio dovresti comprare anche un lettore specifico in base alla ps3 che possiedi (ti ripeto informati bene su internet, potresti spendere soldi inutilmente) ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità se pensi di non essere in grado di farlo non farlo :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro