PROBLEMA Lettore CNS Trust come funziona?

Brod Brega

Nuovo Utente
73
1
Ho comprato Trust Primo Smartcard Reader per leggere la CNS.
Il modello dovrebbe essere plug and play senza bisogno di driver ma non capisco come fare a capire se funziona.
Inserendo la carta nel lettore fa la luce blu per alcune decine di secondi poi si spegne e provando ad entrare nel sito della PA ad esempio per la registrazione del titolare effettivo non logga.
Come si usano questi dispositivi?


Il problema è che nella confezione il manuale di istruzioni non pervenuto, ci sono giusto due righe in cui c'è scritto il nulla.

Grazie.
 

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
se sei possessore di una CNS devi usare il software di firma distribuito dall'ente emittente la CNS
 

Brod Brega

Nuovo Utente
73
1
Vuoi usare la tessera sanitaria per accedere ai siti o hai una smart card di firma digitale?
Voglio usare la carta nazionale servizi per effettuare la registrazione del titolare effettivo.
se sei possessore di una CNS devi usare il software di firma distribuito dall'ente emittente la CNS
Come faccio a sapere come si chiama il software da installare (scusate, ho molta confusione in merito😅)?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Voglio usare la carta nazionale servizi per effettuare la registrazione del titolare effettivo.
Intendi la tessera sanitaria? Se è la tessera sanitaria, devi scaricare i driver, generalmente sono di due tipologie AC e ST, puoi vedere un codice con le iniziali AC o ST stampigliato in alto a sinistra accanto al logo TS
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
in alternativa, ad esempio, se fosse la carta d'identità elettronica (che non è una CNS ma una CIE) il software è reperibile dal sito dedicato alla CIE
ora la domanda sorge spontanea, di che tipo di carta parliamo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Brod Brega

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!