Lettore cd sparito!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sil3ntino

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti
sto cercando di aiutare un amico per un problema al computer, in pratica gli è sparita l'icona del lettore cd in risorse del computer ma la cosa piu strana è che anche in gestione periferiche non cè traccia del lettore cd e nonostante questo il lettore si apre e si chiude normalmente però non legge nessun tipo di cd quindi magari potrebbe essere il lettore che si è rotto ma non considerando per un attimo questa ipotesi che soluzioni ci potrebbero essere a questo problema??
Grazie a tutti.

Il lettore sembra essere collegato correttamente alla mobo ma io cercavo delle possibili soluzioni via software... ovvero cè un modo per far rilevare a win xp la periferica??

BHe che si apre e si chiude sta a significare che c'è corrente quindi l'alimentazione è attaccata bene...secondo me "involontariamente" l'ha disinstallato,quindi trova i driver del lettore e installali,oppure vedi se per caso è disabilitato nel BIOS.

prova ad eseguire una ricerca hardware delle periferiche PnP e vedi se viene rilevato.

Ragazzi alla fine ho risolto... io cercavo una soluzione via software, mentre il problema era hardware, c'era il cavo dati del lettore bruciato e siccome e la bruciatura era al centro non la vedevo perchè il cavo era piegato su se stesso e quindi si copriva la bruciatura... alla fine ho sostituito il cavo dati e adesso funziona di nuovo... quindi grazie lo stesso a tutti per i consigli.
Ciao !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro