PROBLEMA Lettore CD/DVD non legge CD/DVD originali

Pubblicità

bluedraker

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve !! Come sempre io sono l'unico sfiçato del mondo, e queste cose succedono solo a me... dopo aver formattato per la 3° volta lo stesso computer in un arco di circa 1 anno, questa volta ha deciso di darmi l'ennesimo mistero in the world, propio sul lettore... prima di formattare leggeva tutto, ho formattato e ora non legge nulla che sia originale, solo masterizzati.

Ovviamente sono andato in giro in tutto il web e l'unica cosa plausibile che ho trovato riguarda UBUNTU, MEDIBUNTU con i codecs ecc, sinceramente io non ci ho capito niente, poichè non mi sono mai addentrato nell'ambito codec e compagnia bella, non sono come fare, mi metto nelle vostre mani, aiutatemi vi prego o avrò per sempre un lettore/ masterizzatore inutile.

Salve !! Come sempre io sono l'unico sfiçato del mondo, e queste cose succedono solo a me... dopo aver formattato per la 3° volta lo stesso computer in un arco di circa 1 anno, questa volta ha deciso di darmi l'ennesimo mistero in the world, propio sul lettore... prima di formattare leggeva tutto, ho formattato e ora non legge nulla che sia originale, solo masterizzati.

Ovviamente sono andato in giro in tutto il web e l'unica cosa plausibile che ho trovato riguarda UBUNTU, MEDIBUNTU con i codecs ecc, sinceramente io non ci ho capito niente, poichè non mi sono mai addentrato nell'ambito codec e compagnia bella, non sono come fare, mi metto nelle vostre mani, aiutatemi vi prego o avrò per sempre un lettore/ masterizzatore inutile.

Se metti un disco originale e vai su risorse del computer il lettore resta come quando non c'è niente ?

Ciao
Non succedono solo a te.
Ho il tuo stesso problema. Sto provando di tutto. Io inserisco dvd+r o - r masterizzati con il mio stesso lettore mesi/anni fa e li legge
invece non legge i dvd-video originali e i dvd-rw o + rw.
Hai provato a usare questi ultimi? potrebbe essere quindi un problema comune. fammi sapere
intanto proseguo le ricerche
una cosa, quando inserisci il dvd masterizzato che ti funziona,. parte autoplay?
altra cosa. se non lo apri con autoplay ma vuoi aprirlo dopo da risorse del pc, ti viene fuori un msg di errore?
devi dirmi che dvd originali non ti legge (video o dati) e che software hai in uso
ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro