DOMANDA Lettore cd audio: quale acquistare?

Syrma

Nuovo Utente
50
23
Poco più di un mese fa, ho cambiato il mio pc e ho scelto un case che, come tutti quelli più moderni, non ha l'alloggiamento per il masterizzatore.
Col vecchio pc, il masterizzatore l'avevo sempre usato per ascoltare i miei cd audio originali, ne ho parecchi e mi spiacerebbe non poterli più ascoltare...
Pertanto avevo pensato di acquistare un masterizzatore esterno usb da collegare al pc e usarlo come lettore cd. Ho dato un'occhiata su Amazon, ma trovo solo quelli ultra sottili, anche di marche note, ma mi sembrano un po' fragilini... In alternativa, ho solo trovato dei lettori cd portatili ma, non avendoli mai usati, non mi convincono molto, a vederli così, mi sembrano dei giocattoli...
Vorrei prendere un prodotto valido e di marca, non uno di quelli di dubbia provenienza e scarsa qualità, budget non più di 100€. Potete gentilmente consigliarmi per il meglio? Vi ringrazio infinitamente! ?

P.S.: Mi scuso con i moderatori se ho postato in questa sezione ma, trattandosi solo di audio, mi è sembrato più giusto porre qui la mia domanda, nel caso avessi toppato, prego spostare nella sezione più opportuna, grazie!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,086
Lettori solo cd rom non li trovi più da molto tempo, devi optare verso modelli dvd in grado di leggere anche cd, per quanto possa sembrare assurdo i modelli migliori per leggere cd audio(specialmente se devi estrarre le tracce audio per ascoltarle su un lettore portatile) sono i vecchi modelli pata, molto più affidabili come meccanica e capaci di leggere cd che i più recenti e meno affidabili modelli sata faticano a riconoscere(e quando vi riescono non riescono ad evitare di usare pesantemente il sistema per la correzione degli errori).
Io uso tuttora un LG GSA 4160B un modello pata collegato esternamente tramite adattatore usb.
Tieni conto che con i vecchi lettori era normale poter impostare la velocità di lettura durante le operazioni di ripping in modo da poter più facilmente leggere dischi rovinati, con questi modelli moderni e palesemente economici trovare questa opzione è estremamente difficile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Syrma

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Mia moglie aveva bisogno di un lettore dvd esterno, ho comprato il più economico che ho trovato su Amazon e funziona benissimo anche come lettore cd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Syrma

Syrma

Nuovo Utente
50
23
Lettori solo cd rom non li trovi più da molto tempo, devi optare verso modelli dvd in grado di leggere anche cd, per quanto possa sembrare assurdo i modelli migliori per leggere cd audio(specialmente se devi estrarre le tracce audio per ascoltarle su un lettore portatile) sono i vecchi modelli pata, molto più affidabili come meccanica e capaci di leggere cd che i più recenti e meno affidabili modelli sata faticano a riconoscere(e quando vi riescono non riescono ad evitare di usare pesantemente il sistema per la correzione degli errori).
Io uso tuttora un LG GSA 4160B un modello pata collegato esternamente tramite adattatore usb.
Tieni conto che con i vecchi lettori era normale poter impostare la velocità di lettura durante le operazioni di ripping in modo da poter più facilmente leggere dischi rovinati, con questi modelli moderni e palesemente economici trovare questa opzione è estremamente difficile.
Grazie per la risposta!
Ho guardato su Amazon e ho trovato solo queste due tipologie di apparecchi: questo è un lettore cd portatile, ma funziona solo con le batterie, se non ho capito male...
https://www.amazon.it/CCHKFEI-CD-portatile-ricaricabile-personali/dp/B085QFZRF4/ref=sr_1_25_sspa?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=lettore+cd+portatile&qid=1598290366&s=electronics&sr=1-25-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyVUNPTUY3TzBPSzZTJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzY1NjgzQVVHM04yTElWQzYxJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAwOTYxOTkxN0QyVDBLWVRaSVlZJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmX25leHQmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl

Questo, invece, è il classico masterizzatore esterno usb, ma mi sembra un po' fragile...
https://www.amazon.it/Asus-SDRW-08U7M-U-Masterizzatore-Zendisk-Esterno/dp/B01878ZPYC/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=masterizzatore+esterno+usb&qid=1598290645&refinements=p_89:ASUS&rnid=1688663031&s=electronics&sr=1-3

Poi ci sono dei masterizzatori blue ray, ma io ho solo cd e nessun blue ray, quindi non mi serve.

Ho trovato alcuni LG GSA 4160B su ebay, ma si tratta di prodotti usati, il cui funzionamento non è garantito...

Mia moglie aveva bisogno di un lettore dvd esterno, ho comprato il più economico che ho trovato su Amazon e funziona benissimo anche come lettore cd.
Ma i lettori dvd si possono anche collegare al pc? Perché io non vorrei usare la tv, per ascoltare i miei cd...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ho parlato di lettore “esterno” quindi è logico che intendevo lettori con presa USB da collegare al pc.
Post unito automaticamente:

Non ti preoccupare se ti sembrano “fragili”, sono in pratica gli stessi che prima venivano montati all’interno dei pc. Non sono certo fatti per portarseli dietro in palestra :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Syrma

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili