DOMANDA lettore bluray con dlna per trasformare tv in smart tv

Pubblicità

Gardox

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Spero sia la sezione giusta!
Cercavo un lettore blu-ray che abbia la possibilità di connettersi al mio tp-link w8960n per fruire dei filmati avi/mkv che ho sul pc!
La cosa importante è che:
1. Sia wireless.
2. possa vedere anche filmati in full-hd via streaming senza aver nessun tipo di problema (interruzioni incomprensibili, lag)
3. porta usb.
Chiedo lettore blu ray perchè ovviamente vorrei gustarmi qualche dvd ogni tanto, sennò avrei optato per un mini pc android o simili!
Budget... il più basso possibile, ma che vi sia un buon rapporto qualità prezzo!
Grazie a tutti :)

Ciao,
io sono in cerca come te di un buon lettore Blu-Ray per usarlo con la funzione DLNA (principalmente per gli .mkv).
Ho trovato interessanti come rapporto qualità prezzo questi:

Philips BDP5600/12 (120 euro)
LG BP730 (130 euro)

Esistono anche tra i 50-80 euro ma perdono diverse funzionalità come Wifi e SmartTV che reputo abbastanza importanti in questi lettori. Allo stesso tempo il Wifi te lo consiglio solo per la SmartTV ma non per la DLNA (poichè potrebbe avere problemi di streaming, principalmente con i filmati Full HD.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta! avevo addocchiato l'LG ma non il Philips.. adesso ci guardo per bene! non sapevo dei problemi in streaming via wifi.. quindi o DLNA o smart?? quale consiglieresti??

Grazie per la risposta! avevo addocchiato l'LG ma non il Philips.. adesso ci guardo per bene! non sapevo dei problemi in streaming via wifi.. quindi o DLNA o smart?? quale consiglieresti??

Tieni presente che il wifi è di classe N quindi la SmartTV va senza problemi, potresti avere solo qualche problema con i Film in streaming in DLNA soprattutto se sono .mkv in HD, ma lì entrano in ballo tanti fattori che puoi verificare solo tu come distanza, banda del canale occupata ecc. ecc. Diciamo che per lo streaming io consiglio Eth per evitare scatti e blocchi della visione!
Comunque in questi lettori il DLNA non deve mancare.....
Ciao!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro