DOMANDA Lettore blu ray notebook è utilizzabile per desktop?

Pubblicità

C0x97

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti possiedo un notebook del hp che ha il lettore bluray incluso.
La mia domanda è se smontato posso utilizzarlo per metterlo in un computer desktop, collegandolo con il cavo sata e quello dell'alimentazione.
é possibile?:grat:

Salve a tutti possiedo un notebook del hp che ha il lettore bluray incluso.
La mia domanda è se smontato posso utilizzarlo per metterlo in un computer desktop, collegandolo con il cavo sata e quello dell'alimentazione.
é possibile?:grat:

Allora, in teoria sì, basta trovare un case esterno che lo contenga (sulla baia ne trovi a palate a pochi euro) non mi sembra esistano case appositamente costruiti per metterli all' interno, ma ad ogni modo il case esterno è sottilissimo (massimo un paio di centimetri) e non dovrebbe essere fastidioso ;) inoltre se trovi uno dei case usb 3.0, in teoria non avrai nemmeno bisogno dell'alimentazione esterna (ma potrebbe essere sufficiente quella erogata dall' usb 2.0)

La vera incognita poi sono i driver, ma a regola, cercando quelli specifici del lettore per il tuo portatile o per il SO in generale potrebbe funzionare ;) in bocca al lupo, se vuoi qualche informazione su case o robe del genere, chiedi pure e faccio qualche ricerca :)

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro