Lettore blu ray con uscita RCA

natopigro

Utente Attivo
79
0
Buongiorno,
sto cercando un lettore blu ray possibilmente (alternativamente lettore dvd) con uscita rca per poterlo collegare anche ad un stereo e fungere da lettore CD.

Purtroppo mentre ci sono diversi lettori dvd con l'uscita analogica non trovo lettori bluray con tale caratteristica. Sapete per caso indicarmene uno su amazon?

Ho trovato questo che ha connessioni Dolby TrueHD e DTS-HD MA, ma è quello che mi interessa o no? non conosco queste sigle.

Nel caso non esista un blaray mi consigliereste un buon lettore dvd?

grazie :)
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Buongiorno,
sto cercando un lettore blu ray possibilmente (alternativamente lettore dvd) con uscita rca per poterlo collegare anche ad un stereo e fungere da lettore CD.

Purtroppo mentre ci sono diversi lettori dvd con l'uscita analogica non trovo lettori bluray con tale caratteristica. Sapete per caso indicarmene uno su amazon?

Ho trovato questo che ha connessioni Dolby TrueHD e DTS-HD MA, ma è quello che mi interessa o no? non conosco queste sigle.

Nel caso non esista un blaray mi consigliereste un buon lettore dvd?

grazie :)

se con uscite RCA intendi la doppia uscita rosso-bianca stereo, allora questo ha quello che ti serve:

Pioneer BDP-170-K Lettore Blu-Ray 3D SACD, Wi-Fi Integrato, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica

dolby trueHD e DTS MA non sono connessioni, sono formati audio lossless usati nei bluray per le tracce audio, vengono trasmessi solo su connessione HDMI.
i lettori bluray moderni li sanno decodificare o possono effettuarne il bitstream, ecco perchè li trovi indicati tra le caratteristiche.
 

Merluz

Utente Tachione
Utente Èlite
4,785
1,816
CPU
Threadripper 3960X
Dissipatore
EK ZENITH Monoblock
Scheda Madre
Zenith II Extreme
HDD
Sabrent Rocket 2tb PCIE 4 + Sabrent Q 4tb PCIE 3
RAM
8x8gb GSKILL TridentZ Neo 3600mhz
GPU
ASUS RTX 3080 12GB
Audio
Edifier Luna 2.1 + Creative ZX
Monitor
LG 65C26 + Asus PG278Q
PSU
THOR 1200w
Case
Asus HELIOS
Periferiche
Corsair K70 MK2 Brown+M65 Elitè
Net
AX88U + FTTH 1gigabit
OS
11 Pro 64bit
Sicuro solo su HDMI?
Questi Blu-ray Players | Products | OPPO Digital UK decodificano dolby trueHD e DTS MA ed escono su RCA multicanale.

si, sono sicuro
i lettori come l'Oppo, e altri dotati di uscite analog 7.1, decodificano le tracce audio, e trasmettono semplici segnali audio su uscita 7.1 multicanale, da inviare a sintoamplificatori che hanno gli ingressi 7.1 analogici (non sono molti, solitamente quelli da una certa fascia a salire).

il DTS MA e Dolby THD come segnale audio non possono viaggiare che su HDMI, come anche i segnali LPCM multicanale, sono tutti segnali tipo losless/ad alta definizione.
i lettori bluray che hanno le uscite analogiche decodificano a monte questi formati audio, tramutandoli in output multicanale analogici, come farebbe una scheda audio per PC per capirci.

queste tracce audio HD, se si volesse fare il bitstream, viaggiano solo su HDMI.
oppure possono esser decodificate dal lettore e viaggiare come segnale LPCM multicanale, ma sempre e solo su HDMI.

su uscite Toslink (digitale ottica) e Coassiale (Coax o digitale coassiale) viaggiano solo i segnali Dolby Digital e DTS Surround (formati lossy), oppure segnali PCM 2.0 stereo.

tu hai parlato di uscita RCA per usarlo come lettore CD con lo stereo, quindi ho indicato un modello che ha le uscite analogiche Stereo.

se hai bisogno delle uscite analogiche 7.1 e hai un ricevitore con gli ingressi 7.1, devi guardare a modelli di fascia più alto come appunto gli Oppo, oppure i Samsung serie F.
 

Millnium

Utente Èlite
2,461
409
i lettori come l'Oppo, e altri dotati di uscite analog 7.1, decodificano le tracce audio, e trasmettono semplici segnali audio su uscita 7.1 multicanale, da inviare a sintoamplificatori che hanno gli ingressi 7.1 analogici (non sono molti, solitamente quelli da una certa fascia a salire).
Questo è il mio caso.

Poi quello che hai scritto è tutto corretto (che comunque sapevo già) ma io intendevo dire che l'HDMI non è l'unico modo per usufruire dei Dolby True HD e DTS MA in un impianto HT.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili