lettore blu ray 4k

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Calico_Jack

Nuovo Utente
57
9
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un lettore blu ray 4k ma sono molto indeciso su quale prendere. Ovviamente sono alla ricerca del prodotto col miglior rapporto qualità prezzo, lo userò sia con i blu ray che caricando file su chiavette usb e sto cercando un articolo che riesca a riprodurre entrambi in maniera perfetta.

Tra i vari lettori 4k nativi ho notato il samsung ubd-m8500 (che preferirei perchè ho la tv samsung) e il sony ubp-x700 (che sembrerebbe essere invece migliore dell'altro), cosa mi consigliate? Avete altre alternative?

edit: c'è da dire che anche il samsung ubd-k8500 ha un prezzo interessante e sembrerebbe avere le stesse caratteristiche dell'm8500
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Aspetta ancora qualche settimana: dovresti trovare il dp-ub450 di panasonic a quel prezzo. Dal punto di vista dell' immagine è al top: vedi hdr optimizer, uno dei migliori algoritmi per il tone mapping, e chroma upscaling.
Avrai anche il supporto al formato hdr10+: non so che televisore tu abbia ma samsung andrà a supportare quel formato.

Nota a margine: non comprare lettori blu-ray di samsung perché il supporto finirà presto, han deciso di abbandonare il settore.
https://www.forbes.com/sites/johnar...-quits-4k-blu-ray-player-market/#69bfdffd1577
 
  • Mi piace
Reazioni: Calico_Jack

Calico_Jack

Nuovo Utente
57
9
Grazie mille! Devo dire che questa di Samsung che abbandona il mercato del 4k non la sapevo e non me lo sarei aspettato! Questo Panasonic mi convince, anche se nei negozi fisici praticamente non ce l'ha nessuno!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Grazie mille! Devo dire che questa di Samsung che abbandona il mercato del 4k non la sapevo e non me lo sarei aspettato! Questo Panasonic mi convince, anche se nei negozi fisici praticamente non ce l'ha nessuno!

Prova da euronics, è a listino sul sito online ( per quanto la descrizione sia quella di un altro prodotto!).
 

Torque16v

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi sono un nuovo utente! Vagando sul web in cerca di alcune risposte mi sono imbattuto qui dove ho, in parte trovato, risposte alle mie domande. Sostanzialmente vorrei passare da un lettore sony bdp s-6500 (blueray con upscaling in 4k) ad un lettore 4k uhd. Vorrei cambiare lettore per sfruttare a pieno le qualità del 4K UHD beneficiando sia del televisore UHD HDR sia dell'impianto Home Theatre 5.1.
Le mie scelte sono ricadute su Sony UBP-X700 e Panasonic DP-UB450. Oppure (ma la cosa non mi convince) a salire di prezzo il Sony UBP-X800M2. Da premettere che sono VINCOLATO all'uscita audio coassiale, non posso utilizzare nessun altra soluzione.
Qui nascono le mie perplessità:

Ho letto su internet e su recensioni varie che l'x700 non ha l'HDR 10+ e il dolby vision, invece sul sito Sony leggo che entrambe le tecnologie sono presenti! Dunque dove sta la verità?

Poi sul sito Panasonic ho trovato il 450, però se nei filtri imposto "4K nativo" non compare più il 450 bensì il 420 (che però non posso comprare perché ha l'uscita audio digitale)!
Dunque cosa mi significa 4K Nativo?

Infine sul sito Sony ho trovato questa perplessità:
Lettore X800M2 c'è scritto: " Riproduci Blu-ray Disc 4K UHD nativi"
Lettore X700 c'è scritto: " Riproduci Blu-ray Disc™ 4K HDR"

A quanto pare anche qui la dicitura "nativo" ma se entrambi riproducono i dvd 4k dove sta la differenza? (Fatte salve quelle che mi caratterizzano i due modelli ovviamente).


Vi ringrazio anticipatamente per le delucidazioni del caso!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ho letto su internet e su recensioni varie che l'x700 non ha l'HDR 10+ e il dolby vision, invece sul sito Sony leggo che entrambe le tecnologie sono presenti! Dunque dove sta la verità?

Devi aver letto male, l' x700 ha DOlby Vision ma non ha HDR10+ (in linea con quanto presente sulle loro tv). Purtroppo oggi possiamo dire che l' assenza di HDR10+ non è un problema, piano piano viene abbandonato e, anche nei bluray dove viene ancora implementato, non si notano differenze rispetto al formato a metadati statici HDR10.

Poi sul sito Panasonic ho trovato il 450, però se nei filtri imposto "4K nativo" non compare più il 450 bensì il 420 (che però non posso comprare perché ha l'uscita audio digitale)!
Dunque cosa mi significa 4K Nativo?
Sembra un errore nell' inserimento dati.Se noti anche il DB150 viene meno selezionando "nativi 4k": immagino che, nell' inserimento dei nuovi prodotti, si siano dimenticati mettere la spunta su 4k nativi per questi prodotti.
Nulla di cui preoccuparsi.

A quanto pare anche qui la dicitura "nativo" ma se entrambi riproducono i dvd 4k dove sta la differenza? (Fatte salve quelle che mi caratterizzano i due modelli ovviamente).
Se apri i prodotti non c' è nessun riferimento al 4k nativo, è una frasetta buttata lì.
 

Torque16v

Nuovo Utente
2
0
Waaa ti ringrazio per le delucidazioni! Quindi entrambi leggono i DVD 4K UHD e non avrò problemi di sorta giusto?

Ultimo dubbio ora pervenuto XD:
Sul Panasonic 420 trovo tra le descrizioni "4K HDR Pro" e "Ultra HD Premium", mentre ad esempio sul 450 trovo "4K HDR" (più altre descrizioni ovviamente)

Sai/sapete cosa voglia dire HDR Pro e Ultra HD Premium?

Tra il Sony X-700 e il Panasonic UB450 quale mi consigli/consigliate? Ho visto che il 450 non ha il wifi integrato ma per me non sarebbe un problema se ciò venisse compensato con una migliore qualità dei componenti o comunque nella migliore qualità video complessiva ecco.

Ti ringrazio ancora per tutte le spiegazioni!!!
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,324
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Googla le sigle perché ce ne sono a centinaia e spesso sono inventate dai produttori. Ultra hd premium è la certificazione fornita dalla UHD alliance, HDR pro non ne ho la più pallida idea.

Una feature utile fornita da alcuni Panasonic è l' hdr optimizer: consente di definire il tipo di dispositivo collegato (oled, lcd o proiettore) e, in base alle caratteristiche di quest' ultimo effettua un tone mapping HDR per massimizzare le sue caratteristiche.
Quindi, per esempio, con i 600-700 nits di gamma dinamica disponibili con un OLed andrà a preservare più dettagli possibile riconducendo il bluray all' interno della gamma disponibile. Questo video lo spiega bene.

L' ub450 non ha l' hdr optimizer, il 420 non ha dolby vision. Non saprei!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili