DOMANDA lettore blu-ray 3d e sistema home theathre

Pubblicità

ekluf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti, sono nuovo e vorrei sottoporvi una domanda chiedendo scusa in partenza per la mia ignoranza in materia.
io posseggo una tv led 3d 42 pollici philips e vorrei comprare un lettore blu-ray a poco prezzo visto che quello della ps3 mi ha da poco abbandonato. Ho notato un lettore blu-ray 3d samsung bd-f5500 a 73 euro su amazon(Samsung BD-F5500 Lettore: Amazon.it: Elettronica) che penso faccia al caso mio(blu-ray 3d e legge mkv).
in futuro però sarei interessato anche a prendere un sistema audio per sfruttare al massimo la qualità del blu-ray.
la mia domanda è:questo lettore blu-ray si può collegare a qualsiasi sistema audio?ad es. un 5.1?oppure uno di quei sistemi con un' unica barra centrale più subwoofer(soundbar?)?
eventualmente come si dovrebbero collegare?
l'unica uscita audio del lettore blu-ray mi sembra sia :uscita audio digitale coassiale, cosa significa?
nella descrizione del prodotto però c'è scritto: Audio Decoding Output

• Uscita decodifica DTS 2 canali
  • Uscita decodifica Dolby 2 canali
cosa significa 2 canali?non posso colegare un sistema 5.1 ad es?

qualcuno mi può spiegare bene e in maniera semplice(per ignoranti in materia come me)come funziona e se tale lettore va bene?
grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

Ultima modifica:
hai capito benissimo
ti consiglierei di alzare un attimo la cifra per avere il 5.1 di samsung
cmq c'è il fratellino maggiore Amazon.it: Scelte d'acquisto: Samsung BD-F6500 Lettore Blu-ray, Wi-Fi integrato [Importato da Germania]
altrimenti cambia marca... che tanto si equivalgono tutti (non è mica un Oppo)
Philips BDP5500/12 Lettore Dvd/Blu Ray: Amazon.it: Elettronica che sei circa nel budget
Innanzitutto grazie per la risposta, i prodotti da te consigliati effettivamente sono interessanti.. Cmq tornando al discorso dei due canali, sarebbe cmq possibile collegare una soundbar?che tecnologia sfruttano questi sistemi? Dts? Dolby digital?

- - - Updated - - -

Innanzitutto grazie per la risposta, i prodotti da te consigliati effettivamente sono interessanti.. Cmq tornando al discorso dei due canali, sarebbe cmq possibile collegare una soundbar?che tecnologia sfruttano questi sistemi? Dts? Dolby digital?
Inoltre non capisco una cosa, dietro ad ogni bluray c'è scritto ad esempio italiano Dolby digital 5.1.. Quindi con una soundbar non posso ascoltare questo tipo di traccia?

no le soundbar equivalgono a 5 altoparlanti... create per ovviare ai problemi di spazio (il mio consiglio è però di far saltar fuori lo spazio dato che delle palline da golf non suoneranno mai)
dietro ai bluray c'è 5.1 dato che supportano nativamente tracce 5.1
le tecnologie sfruttate sono dts e dht (dolby) servono per indirizzare le tracce agli altoparlanti corretti (io preferisco la dolby più pesante ma anche più corretta dato che invia da 20hz a 20khz a tutti mentre dts sfrutta il sub un po'troppo dato che taglia dai satelliti per mandare al sub
queste tecnologie di lettura sono sfruttate nel lettore o anche nell'amplificatore (qualora supporti i segnali digitali)
i due canali corrispondono solo al frontale e non è upgradabile a 5.1 ossia non basta attaccarci le casse per far funzionare il tutto... cmq ai due canali ci puoi attaccare una soundbar tranquillamente una sound 2.0 oppure una 5.0 che suonerà come una da 2. occhio che oltre al lettore servirà un sintoamplificatore A/V per amplificare le casse qualora siano passive

no le soundbar equivalgono a 5 altoparlanti... create per ovviare ai problemi di spazio (il mio consiglio è però di far saltar fuori lo spazio dato che delle palline da golf non suoneranno mai)
dietro ai bluray c'è 5.1 dato che supportano nativamente tracce 5.1
le tecnologie sfruttate sono dts e dht (dolby) servono per indirizzare le tracce agli altoparlanti corretti (io preferisco la dolby più pesante ma anche più corretta dato che invia da 20hz a 20khz a tutti mentre dts sfrutta il sub un po'troppo dato che taglia dai satelliti per mandare al sub
queste tecnologie di lettura sono sfruttate nel lettore o anche nell'amplificatore (qualora supporti i segnali digitali)
i due canali corrispondono solo al frontale e non è upgradabile a 5.1 ossia non basta attaccarci le casse per far funzionare il tutto... cmq ai due canali ci puoi attaccare una soundbar tranquillamente una sound 2.0 oppure una 5.0 che suonerà come una da 2. occhio che oltre al lettore servirà un sintoamplificatore A/V per amplificare le casse qualora siano passive

ho capito..e invece il philips che hai consigliato tu? il philips bdp 5500 Philips BDP5500/12 Lettore Dvd/Blu Ray: Amazon.it: Elettronica
Philips - 5000 series Lettore DVD / Blu-ray Smart TV Plus predisposto per Skype, riproduzione 3D - BDP5500/12 - Lettori Blu-ray - Home Video - Audio e video

questo invece ha uscita 5.1?a questo lettore potrei collegare un sistema 5.1 o una soundbar 5.1?
è un lettore che conosci?perchè ci sono alcune recensioni negative. tu che ne dici? grazie mille per i consigli guarda..da solo non saprei come fare

dico che purtroppo non lo conosco direttamente... ci sono recensioni negative è vero... ma alcuni pretendevano il non plus ultra da un prodotto di 100 euro ... la metà del top di gamma philips ed un quarto di un Oppo
il problema del philips è che hanno voluto mettere troppo in un prodotto di fascia bassa da lì i malfunzionamenti... che cmq anche chi ha dato una buona recensione del prodotto ha notato ma messo come nulla di preoccupante...
cmq tornando alla soundbar... probabilmente tutte quelle in commercio sono attive o da collegare all'ampli del subwoofer... al max prima chiedi al negoziante di fartele vedere

a me non interessano chissà quali funzioni...quindi te lo chiedo di nuovo per capire meglio (scusa per l'insistenza):
se comprassi un lettore come quello che ti ho mostrato all'inizio con un'uscita a due canali potrei mettere ad esempio questo Philips - Home Theater 2.1 Blu-ray 3D - HTB3260/12 - Home Theater 2.1 - Audio Home Cinema - Audio e video
se invece comprassi quest'ultimo lettore blu-ray potrei ad esempio buttarmi su uno di questi Philips - Home Theater 5.1 Blu-ray 3D con Smart TV - HTB3510/12 - Home Theater 5.1 - Audio Home Cinema - Audio e video ?????(o se compro un sistema come questo posso collegarlo a tutti i lettori anche quelli con uscita stereo perche dotato di sintoamplificatore??)

Ultima modifica:
alt gli ultimi due prodotti che mi hai linkato sono dei pacchetti tutto in uno (lettore+ampli+ casse) quelli di prima sono solo lettori

però essenzialmente hai capito benissimo
con quello che mi hai mostrato (il samsung) ci attacchi 2 casse ed 1 sub
con quelli che ti ho mostrato ci attacchi 5 casse ed 1 sub

nel caso dei lettori e basta ci attaccheresti dei prodotti che ti mando in pm (problema dei link)

hai ragione, non ho fatto attenzione quando ho linkato..
volevo dire i sistemi home theatre dotati di amplificatore 5 casse e un sub non posso essere attaccati ad un lettore blu ray che ha un uscita a due canali (io pensavo invece che fossero in grado di generare il flusso multicanale)

questo blu-ray della philips invece?si puo collegare ad amplificatore 5 casse e sub oppure soundbar che simula un 5.1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro