DOMANDA Lettera USB cambiata dopo la formattazione

Blacky94

Utente Attivo
384
24
Salve a tutti, una domanda più di curiosità. Ho un Pc con Windows 10, una partizione sola (C:) e unitá DVD (F:). Quando ho collegato la pennetta fu assegnata la lettera (D:), ma dopo averla formattata gli venne assegnata la (F:). Volevo sapere se è dovuto a qualcosa questo cambio, non ho controllato la lettera del disco al momento, ma la lettera della USB cambió da D a F dopo averla formattata.
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
L'unità dvd che fine ha fatto?
Windows riassegna l'ultima lettera usata quando possibile ma se per caso fosse già occupata in quel momento non si fa problemi a metterne un'altra.
Vai in gestione disco e cambiagli la lettera. Impostane una verso la fine dell'alfabeto così dovrebbe essere più resistente e casomai vedi se formattando resetta anche la lettera.
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
L'unità dvd che fine ha fatto?
Windows riassegna l'ultima lettera usata quando possibile ma se per caso fosse già occupata in quel momento non si fa problemi a metterne un'altra.
Vai in gestione disco e cambiagli la lettera. Impostane una verso la fine dell'alfabeto così dovrebbe essere più resistente e casomai vedi se formattando resetta anche la lettera.
Mai toccata l unità DVD, ora non sta cambiando più, ma stranamente stamattina era cambiata da D a F dopo averla formattata, non me lo spiego visto che era occupata dall unitá DVD, non so cosa sia successo
 

Blacky94

Utente Attivo
384
24
L'unità dvd che fine ha fatto?
Windows riassegna l'ultima lettera usata quando possibile ma se per caso fosse già occupata in quel momento non si fa problemi a metterne un'altra.
Vai in gestione disco e cambiagli la lettera. Impostane una verso la fine dell'alfabeto così dovrebbe essere più resistente e casomai vedi se formattando resetta anche la lettera.
Per caso sai cosa vuol dire "etichetta di volume" di una pennetta USB? Quando la formatto mi è capitato che certe volte apparisse " senza etichetta" mentre altre volte con scritto " ESD USB", sai che differenza c è? Grazie.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Puoi dare un nome alle unità, anche dei dischi interni, per identificarli "meglio" oltre alla mera lettera.
Sulla chiavetta potresti scrivere il tuo nome, metti il caso la perdi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili