PROBLEMA L'eseguibile ha smesso di funzionare.

Pubblicità

GiosS

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti, correva l'anno 2003 quando uscì uno dei miei primi giochi per il pc. "Empire l'alba del mondo moderno". Mi è venuta voglia di rigiocarci, ma con Windows 8.1 non riesco a farlo girare in nessun modo. Neanche il tempo di avviarsi che si chiude e compare la solita scritta "____ ha smesso di funzionare" Consigli? Ho già provato tutte le impostazioni di compatibilità ma niente. Tra l'altro in un PC con Windows 7 va tranquillamente. Spero di non aver sbagliato sezione, grazie in anticipo!

ciao gios,
hai provato ad avviare l'installazione in modalità compatibile Windows XP? il gioco, se non erro, risulta compatibile fino a XP e sinceramente sarà un po' difficile farlo girare su Windows 8

Elvis

ciao gios,
hai provato ad avviare l'installazione in modalità compatibile Windows XP? il gioco, se non erro, risulta compatibile fino a XP e sinceramente sarà un po' difficile farlo girare su Windows 8

Elvis

Ciao elvis, grazie per la tua risposta! Si ci ho provato ma non avendo alcun risultato positivo purtroppo. Presumo anch'io che ci sia poco da fare, anche se trovo ingiusto non poter rigiocare a vecchie glorie tra l'altro pagate profumatamente a loro tempo. Ne Microsoft consente una più lungimirante compatibilità con programmi obsoleti, ne tantomeno sviluppatori (qualora ancora in forze nelle loro aziende) provvedono a rilasciare aggiornamenti per sistemi operativi più recenti.

lo so.
purtroppo alcune volte si tratta anche di fortuna. Io per esempio sto giocando su Windows 8 a Dungeon Keepper, un gioco della bullfrog molto vecchio.

Mi dispiace, buona giornata :-)

Elvis

Pubblicità
Pubblicità
Indietro