DOMANDA Leopold FC980M OE: da bianca... a nera?

Pubblicità

Pig Floyd

Utente Attivo
Reazioni
75
Punteggio
47
'Sera gente. Sono un felice possessore della tastiera in oggetto ma, ahimè, non riesco a digerire la colorazione white/mint.
Vi allego una foto:
109732119_0d2b59d8-a6f3-47b0-a0a3-1e53131b4885_680_680.webp

Vorrei renderla nera, dunque avevo pensato in primis di cambiare i keyacaps comprando magari un set da qualche sito specifico, facendo però attenzione al layout che non è classico ma dovrebbe chiamarsi 1800R, con le freccette decentrate e lo 0 del numpad più piccolo. Si riesce a trovare qualcosa di compatibile?

In seconda battuta, un'idea "malsana": vorrei verniciare il case della tastiera (ovviamente smontandola)... qualcuno ha mai avuto esperienze in merito?
Si riesce a fare un lavoretto pulito? O verrà per forza una porcata? ?

Grazie a chiunque vorrà partecipare.

Riguardo la verniciatura non ho esperienza, se cerchi su reddit magari trovi dei suggerimenti. Ad istinto mi verrebbe da consigliarti di applicargli una carta adesiva apposita (tipo gelaskins) in modo da poter ritornare sempre indietro.

Sui keycaps, guarda i "gentleman" di KPrepublic, la versione per XD64 dovrebbe coprire la 1800, ma controlla dalle immagini dei set. Non sono OEM come i tuoi, sono più bassi, e la superficie non è troppo ruvida (ma neanche liscia come ABS). Essendo economici qualche tasto è leggermente di tonalità diversa, ma le tolleranze e ribordature sono OK.

Le mie foto:

Ho progettato il layout (per far stare in 15u anche le frecce e tenere gli shift agli estremi e avere la barra splittata), disegnato in CAD e mandato i file al taglio laser. Poi l'ho assemblato come al solito, con del tape biadesivo per i display dei cellulari.

Riguardo la verniciatura non ho esperienza, se cerchi su reddit magari trovi dei suggerimenti. Ad istinto mi verrebbe da consigliarti di applicargli una carta adesiva apposita (tipo gelaskins) in modo da poter ritornare sempre indietro.