PROBLEMA lentezza

Pubblicità

misterford

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno a tutti gia' una volta mi avete aiutato e vi ringrazio ora mi ritrovo con un problema strano..
Il pc non trova nessun virus pero' stranamente e' lentissimo e sinceramente non so come fare
Gentilmente qualcuno puo' aiutare un povero vecchietto non praticissimo di internet per vedere di risolvere questo problemino?
Vi ringrazio anticipatamente

Ciao edoardix allora e' lento ad aprire pagine internet qualsiasi cosa faccia non so..... e' sempre stato diciamo molto veloce come pc ma ora sinceramente un po' mi fa dannare mi sembra strano... non trovo problemi quindi.... boh

Durante l'utilizzo normale del computer apri il task manager (CTRL+MAIUSC+ESC per Vista e 7, CTRL+ALT+CANC per XP) e tieni d'occhio i processi per vedere se qualcuno consuma più RAM di quanto dovrebbe.

ciao peace ho fatto come hai detto ma sinceramente non conosco i parametri per sapere se c'e qualcosa che magari sta usando piu' ram rispetto al normale... non so se hai capito scusa

Le voci che devi tenere d'occhio sono "CPU" e "Memoria (Working set privato)". Se non ci sono clicca su "Visualizza" e "Seleziona colonne..." quindi metti la spunta.
Ad esempio se io avessi 1 GB di RAM e opera.exe che occupa 400 MB e rotti, sarebbe imputabile dei rallentamenti del mio computer.
mm8myh.jpg

ciao misterford hai già provato a dare una passata con ccleaner e dare una pulizia generale ai file temporanei ed in più una deframmentata ed uno scandisk approfondito?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro