Hai molte applicazioni installate? il sistema èp rallentato da dei processi in background?
Si, abbastanza direi, anche in background, cioè quelle applicazioni che sfruttano costantemente la RAM (non la CPU).
Pensavo fosse quindi questo il problema, liberare spazio nella RAM, visto che segnava quasi sempre un buon 94% di utilizzo. Di questo me ne sono accorto grazie ad altre utility che lo facevano vedere chiaramente.
Così ho disinstallato applicazioni e quando necessario, killavo manualmente le APP/Processi.
Mi sono invece accorto, almeno a livello pratico, leggendo forum diciamo pure specializzati, che in realtà Android funziona in modo totalmente opposto a quanto siamo abituati ad avere con Windows e altri OS, cioè non è utile chiudere processi e applicazioni, e che questa RAM DEVE, passatemi questo termine, ma di fatto è chiaramente quello che si legge, essere in pieno carico di lavoro, per far si inoltre, che le applicazioni vengano riaperte più velocemente.
E questo credo si colleghi al fatto del tasto menù, quando lo si tiene premuto e si cancella quella sorta di cronologia, "App Recenti".
Non ho capito quindi molto su questo Android, cosa sicura è che dopo l'update ho perso prestazioni. Ho letto inoltre che dopo l'update più importante, dovevo riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Qualcuno ne sa qualcosa?
ma perchè non provi ad installare un'altra tastiera diversa dalla stock?ce ne sono tante,e le puoi cambiare,è il bello di android ;)
15 tastiere alternative per smartphone e tablet Android - Tom's Hardware
Ne ho provate due a dire il vero, una di queste è la più scaricata su Google Play, e da come sembrava anche la migliore.
Nessun cambiamento significativo, anzi, ho rimesso l'originale e sembra andare anche meglio. Quello che mi urta è che se tengo il telefono in posizione normale con la tastiera verticale pochi o nessun rallentamento, messa in orizzontale da quei problemi. Inutile spendere per le tastiere e versioni a pagamento, non credo risolverei qualcosa.
Saluti, Fabio.