Tellah
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 54
Ciao a tutti. Ho in casa una linea ftth fastweb (1giga down-200mb up), passata da openfiber (quindi ont openfiber, router fastweb). E' da circa un paio di mesetti che sto registrando una lentezza spaventosa nella sola navigazione (il download/upload di contenuti invece ha valori buoni, esempio scarico giochi da steam in download dai 300 ai 600mb/s, stessa cose driver da siti ufficiali, 700mb/s). Tuttavia quando faccio una ricerca in internet usando Chrome o Firefox, ci metto pure 15 secondi a caricare qualsiasi pagina. Ho provato a reinstallare i browser, svuotare la cache, resettare router e cambiare i DNS, ma nulla, nessun cambiamento. Se chiamo il servizio clienti e cerco di spiegare, ovviamente loro non vedono problemi dato che appunto i valori da test di down e up (dentro l'italia almeno) sono buoni. Che sia un problema del router fastweb? Che abbiano scazzato qualche valore durante uno degli interventi tecnici? Come posso identificare dove sta il problema? Grazie per tutti gli eventuali consigli.
edit: scusate ho dimenticato di dire che sono sempre connesso via ethernet al router, ma gli stessi problemi ovviamente li ritrovo anche quando sono connesso con dispositivi wifi.
edit2: ho fatto giusto per sicurezza uno scan completo del sistema con antivirus e malwarebytes, ma nulla da segnalare.
edit: scusate ho dimenticato di dire che sono sempre connesso via ethernet al router, ma gli stessi problemi ovviamente li ritrovo anche quando sono connesso con dispositivi wifi.
edit2: ho fatto giusto per sicurezza uno scan completo del sistema con antivirus e malwarebytes, ma nulla da segnalare.
Ultima modifica: