Lentezza in internet con sistema wireless

Pubblicità

maxvenezia

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi scusate ma ho un problema che mi sta facenco a dir poco incazzare
allora rouuter e 2 computer a casa uno va una scheggia (scheda pci 802.11b) e l'altro mi va lentisimo(802.11g compatibile b) in internet......premetto che uso router e schede pci della stessa marca.........sembra che una perda dei pacchetti come se avesse la linea strozzata mentre l'altro naviga conme una scheggia. non riesco ad individuare il problema
spero che mi potete aiutare

vietati i titoli generici (come da regolamento). Visto che sei nuovo non chiudo, la prossima volta fai più attenzione, grazie.

greengio ha detto:
vietati i titoli generici (come da regolamento). Visto che sei nuovo non chiudo, la prossima volta fai più attenzione, grazie.
ti ringrazio del tua mgnanimità :) sai tra emozione e nervosismo per il fatto che non riesco a risolvere il mio problema........grazie per il titolo che hai cambiato :)

greengio ha detto:
NON mi sembra generico, anzi... allora che dire di quelli "Aiutooo!!!" oppure "Non va piu'" o cose del genere!!!!
Comque veniamo a noi
Nessuno dei due e' collegato direttamente via cavo?
La distanza dal router e muri sono uquivalenti?
i due pc hanno la stessa potenza?
usi delle chiavi di crittografia?

Potresti sempre provare a vedere nelle statistiche di ricezione dei due pc se uno ha una percentuale di pacchetti persi + elevata.. potrebbe essere il problema di segnale disturbato (magari anche buono di qualità-.-), ma corrotto da qualcosa attraverso cui passa.
Prova magari a spostarlo in altri luoghi (anche di poco) per vedere se cambia qualcosa!

Bye,

Berill

allora..........è venuto un mio amico che lo fa proprio come lavoro e non ha saputo sistemare a questo punto mi sono rotto e formattato tutto morale della favola? adesso va una scheggia
qual'era il problema che mi afliggeva? non lo sapro mai........e vi garantisco che me ne intendo le ho provate tutte ma niente sono andato ad esclusione ho verificato veramente tutto.........dopo aver formattato adesso va una meravigli......una cosa , ho provato ad non installare sp2 ma credo che questo non sia stata la causa del mio problema.......ciao e grazie comunque per la vostra disponibilità

Berill ha detto:
Potresti sempre provare a vedere nelle statistiche di ricezione dei due pc se uno ha una percentuale di pacchetti persi + elevata.. potrebbe essere il problema di segnale disturbato (magari anche buono di qualità-.-), ma corrotto da qualcosa attraverso cui passa.
Prova magari a spostarlo in altri luoghi (anche di poco) per vedere se cambia qualcosa!

Bye,

Berill
ho provato a spostarlo ma niente da fare solo dopo averlo formattato e rifato tutto l'aggiornamento è andato veloce

allora mi chiedo ancora qual'era la causa? cosa c'era che mi strozzava la linea in questo modo o perdita di pacchetti :grrr:

Ma avevi controllato per caso la presenza di spyware, virus e gentaglia varia?
In ogni caso sono contento che tu abbia risolto il problema...
e poi sono sicuro che era un pò che non lo formattavi... gli hai fatto un favore! :)

motaba ha detto:
NON mi sembra generico, anzi... allora che dire di quelli "Aiutooo!!!" oppure "Non va piu'" o cose del genere!!!!

E indovina perchè non ti sembra generico ? :chupachup

Perchè l'ho cambiato io...

Quando ne trovo di titoli generici li modifico sempre e richiamo al rispetto del regolamento. Non discuto che qualcuno mi può pure scappare.

Berill ha detto:
Ma avevi controllato per caso la presenza di spyware, virus e gentaglia varia?
In ogni caso sono contento che tu abbia risolto il problema...
e poi sono sicuro che era un pò che non lo formattavi... gli hai fatto un favore! :)
a dire il vero è nuovo e comunque il spayware puo causare questi problemi?
premetto che uso come antivirus nod32

Pubblicità
Pubblicità
Indietro