La sezione build da gaming e VR non deve essere usata per i problemi
Salve a tutti ho assemblato un pc a inizio anno e ho avuto inizialmente un problema di compatibilità con le ram, a volte usciva la schermata blu e dopo aver capito tramite test il problema ho sostituito le ram e risolto tutto.
Ad oggi però riscontro ancora qualche problema, nonostante i test con le nuove ram non danno mai errori il pc mi sembra un po' lento durante l'avvio e a volte subito dopo l'apertura si blocca sul desktop facendomi muovere solamente il cursore e non aprendo alcuna applicazione. Inoltre ho notato che compare spesso la rotellina blu del caricamento di fianco al cursore. Vorrei capire qual'è il problema anche perchè mentre gioco o dopo un corretto avvio il computer sembra funzionare bene.
Di seguito vi elenco le componenti:
Processore: AMD ryzen 5 7600
Scheda madre: Asus tuf gaming b650 plus
Ram: Corsair vengeance DDR5 6000 Mhz
Ssd: Crucial T500 1 TB
Scheda video: XFX Merc319 rx 7800 xt
Alimentatore: Corsair RM750e
Ad oggi però riscontro ancora qualche problema, nonostante i test con le nuove ram non danno mai errori il pc mi sembra un po' lento durante l'avvio e a volte subito dopo l'apertura si blocca sul desktop facendomi muovere solamente il cursore e non aprendo alcuna applicazione. Inoltre ho notato che compare spesso la rotellina blu del caricamento di fianco al cursore. Vorrei capire qual'è il problema anche perchè mentre gioco o dopo un corretto avvio il computer sembra funzionare bene.
Di seguito vi elenco le componenti:
Processore: AMD ryzen 5 7600
Scheda madre: Asus tuf gaming b650 plus
Ram: Corsair vengeance DDR5 6000 Mhz
Ssd: Crucial T500 1 TB
Scheda video: XFX Merc319 rx 7800 xt
Alimentatore: Corsair RM750e
Ultima modifica da un moderatore: