Lentezza Hard Disk supplementare e Boot

Pubblicità

Xander1986

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ve lo dico sinceramente...questa è la terza discussione in tre diversi forum quotati in cui chiedo aiuto riguardo un problema su cui lavoro da tre giorni (con oggi) senza alcun risultato, e senza aver ricevuto il consiglio adatto (non che ne abbia ricevuti poi tanti in generale...)
Sono arrivato alla frutta..
Tre giorni fa ho acquistato un nuovo Hard disk P-ATA della maxtor (diamond max 21), da aggiungere a quello in uso, per poter fare un trasferimento dei documenti e poter formattare il vecchio (anche esso un Maxtor)...
Dopo aver installato l'hard disk, però, il Boot del pc si è rallentato notevolmente..ora è più di 6/7 volte più lento (6/7 minuti ogni vo0lta).
In più, ed è questo quello che mi fa davvero uscire dai gangheri, l'hard disk è praticamente inservibile, poiche la velocita (velocità di trasferimento testata sia con HD tune che ad occhio, per quanto è lento) si attesta ai 3 MB/s....una lentezza unica...(che credo sia anche troppo elevata, dato che per trasferire un file dal primo al secondo, di 300 MB, ci sono voluti più di 5 minuti!!!).
Ho davvero tentato di tutto.
In giro ho letto che sicuramente ciò era dovuto alla modalità di trasferimento, che dovrebbe essere DMA...
Effettivamente così non era...lavora in PIO (anche se c'è la dicitura "utilizza DMA se disponibile)
Ho provato di tutto per attivarlo, tutti i trucchi che sono riuscito a scorgere su internet (cambiamento della posizione ide di lavoro [praticamente l'ho messo al posto di un DVD che lavorava correttamente in DMA, ma nulla], ho seguito qualche consiglio con il regedit, ho installato dapprima qualche fix consigliato, poi direttamente il SP3, ho provato a metterlo, nel bios, come user tipe hdd ma non va] ma nulla di nulla ha funzionato...resta in pio e non si smuove...

Qualcuno sa aiutarmi???? Ve ne prego, non so più che fare, mi sta venendo voglia di lanciare questo immondo schifo fuori dalla finestra!!!!
Scusate lo sfogo..
Un'immenso grazie a chi almeno proverà ad aiutarmi^^

P.S. Vecchio Hard disk: Maxtor SY120L0 (P-ATA)
Nuovo Hard disk: Maxtor diamondmax 21 tipo:STM3250820A (P-ATA)
Scheda madre: Asus P4PE-X/TE con bios aggiornato all'ultimo disponibile (cioè versione 1008)
Processore: Pentium 4 2800 Mhz

Proprio nulla?????? Nulla di nulla????
Possibile che sempre io debbo essere lo sXXXXto che ha problemi irrisolvibili???
Un masterizzatore DVD con problemi di calibrazione dell'alimentatore...un PC che, se fa due cose in contemporanea (qualsiasi) si blocca...ed ora un'hard disk che lento più di così non ce ne è in giro.....

E, soprattutto...nessuno che sappia dire nulla.......vabeh...pazienza...

Hai provato a usare solo l'hdd nuovo?Sò che tu ne hai preso un altro da affiancare a quello vecchio,però se usi solo il nuovo hai la conferma che l'hdd funzioni veloce o meno,lo imposti come Primary master e vedi se fa il suo dovere,poi se vedi che funziona tutto gli affinchi il vecchio e lo metti su Primary slave e provi a trasferire i file.
Prova così,purtroppo nei computer vanno fatte delel prove per capire dove stia il problema

hmmm...in tal caso dovrei installare windows anche in esso...procedimento un pò lungo ma è una prova che va fatta....se poi anche così va male vorra dire che non funge proprio lui...hai ragione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro