PROBLEMA Lentezza di esplora file

Pubblicità

il sognatore Jones

Utente Attivo
Messaggi
516
Reazioni
80
Punteggio
55
Ho un problema con esplora file, in pratica quando accedo ad una cartella all'interno del disco primario (SAMSUNG 990 PRO 2TB) impiega qualche secondo ad aprirsi.
Prima era più incasinato, nel senso che quando aprivo esplora file era lento tutto per qualche secondo, poi ho formattato i 2 HD (WD blue e WD green) ed è migliorata la gestione.
Dite che il problema sono quei 2 dischi? Dovrei scollegarli? Oppure c'è un modo per disattivarli senza dovermi mettere adesso ad aprire il pc, scollegare i sata e tutta l'ambaradan di cavi? Giusto per capire se il problema possano essere loro.
 
Ultima modifica:
Ho un problema con esplora file, in pratica quando accedo ad una cartella all'interno del disco primario (SAMSUNG 990 PRO 2TB) impiega qualche secondo ad aprirsi).
Prima era più incasinato, nel senso che quando aprivo esplora file era lento tutto per qualche secondo, poi ho formattato i 2 HD (WD blue e WD green) ed è migliorata la gestione.
Dite che il problema sono quei 2 dischi? Dovrei scollegarli? Oppure c'è un modo per disattivarli senza dovermi mettere adesso ad aprire il pc, scollegare i sata e tutta l'ambaradan di cavi? Giusto per capire se il problema possano essere loro.
Ciao. Togliti il dubbio e usa crystaldiskinfo:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Primo download in alto a sinistra
 
Ciao. Togliti il dubbio e usa crystaldiskinfo:
CrystalDiskInfo – Crystal Dew World
Primo download in alto a sinistra
1722454628748.webp

Forse ho risolto ma non so quale fosse il problema.
In pratica ho scaricato l'album di Indian Calling su Telegram e ho messo le tracce in una cartella ed era proprio quella cartella a rompere le scatole. Ho cambiato l'app predefinita per aprirli dal lettore di windows a vlc e ho annullato a tutte le tracce il blocco di sicurezza che Windows imposta quando si tratta di file provenienti da altri computer. E ora si apre all'istante. Boh
 
Ultima modifica:
Ultima modifica:

Forse ho risolto ma non so quale fosse il problema.
In pratica ho scaricato l'album di Indian Calling su Telegram e ho messo le tracce in una cartella ed era proprio quella cartella a rompere le scatole. Ho cambiato l'app predefinita per aprirli dal lettore di windows a vlc e ho annullato a tutte le tracce il blocco di sicurezza che Windows imposta quando si tratta di file provenienti da altri computer. E ora si apre all'istante. Boh
Causa ulteriore di rallentamenti che di solito viene sottovalutata. Bravo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top