Lentezza di connessione in upload PlayStation 5

Pubblicità

Marco9851

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera,

vorrei chiedere una mano per un problema che mi sta capitando da un paio di giorni. A casa ho una connessione Fastweb 1000/500 che se vado in WiFi l'upload va sui 200 mb/s, mentre se collego il cavo alla PS5 non supera i 30 mb/s. Avevo un cavo ethernet cat5, ma adesso ho preso un cat7 e il risultato non cambia.

Non so se è mai capitato a qualcuno, ma quale potrebbe essere il problema o cosa potrei fare sulla PlayStation (dato che il problema sembra lì)?

Dunque, intanto devi sostituire il cavo con un cat6.. Il cat7 e successivi di norma non sono progettati per funzionare con i classici RJ45 ma con GG45, inoltre lo standard CAT7 è destinato ai datacenter
1648142501837.webp

Poi, ci sono switch tra router e ps5?

Dunque, intanto devi sostituire il cavo con un cat6.. Il cat7 e successivi di norma non sono progettati per funzionare con i classici RJ45 ma con GG45, inoltre lo standard CAT7 è destinato ai datacenter
Visualizza allegato 430520

Poi, ci sono switch tra router e ps5?
Ciao, intanto grazie per questa info procederò a cambiare il cavo. Comunque no il collegamento tra router e PS5 è diretto. Il cavo ethernet è da 10 metri

Ciao, ho provato anche con il cat6, ma il risultato non è cambiato. Sono quasi sicuro sia qualche impostazione sulla play, ma le ho provate tutte

Ma almeno adesso sei le condizione ottimale. Il test della connessione sulla play come lo fai?

Ah sì sì il test lo faccio proprio così e mi dà sempre quei risultati più o meno 800 in download e 20 in upload

Allo stesso cavo prova a fare uno speedtest dal computer, così vedi se è effettivamente un problema della console o altro

Ho fatto una prova con PC abbastanza scadente (sarà minimo del 2013) e la velocità va a 200 in down e 80 in up, quindi anche con un PC non troppo performante la velocità in upload è migliore

Considera che con 6metri di cavo ethernet andavo a 20 30 Mb/s su PS4 pro One x e series x... Dopo vari cavi ho spostato il modem, con 1.50 euro di cavo da mezzo metro la console va alla massima velocità.

Ho provato vari tipi e varie marche senza risultati sulle mie console con lunghezza tra i 5 e 10 metri.

Le console sono suscettibili per qualche ragione. Molte persone arrivano al punto da spostare il modem o usare il wifi (pure questo scadente su console). Il wifi è pure scandaloso soprattutto nei multiplayer, mentre per i download in genere va decentemente.

Considera che con 6metri di cavo ethernet andavo a 20 30 Mb/s su PS4 pro One x e series x... Dopo vari cavi ho spostato il modem, con 1.50 euro di cavo da mezzo metro la console va alla massima velocità.

Ho provato vari tipi e varie marche senza risultati sulle mie console con lunghezza tra i 5 e 10 metri.

Le console sono suscettibili per qualche ragione. Molte persone arrivano al punto da spostare il modem o usare il wifi (pure questo scadente su console). Il wifi è pure scandaloso soprattutto nei multiplayer, mentre per i download in genere va decentemente.
A quel punto sarebbe carino da provare a mettere uno switch vicino alla console e vedere come si comporta con quello ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro