Lentezza connessione Tiscali Tutto Incluso 20b

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paoloyx

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum anche se vi leggo e vi ho letti in passato.
Vi scrivo perché ho dei problemi con la connessione ADSL fornita da Tiscali (contratto da poco stipulato).
Spero che possiate darmi delucidazioni su cose delle quali in effetti non capisco molto.

Dunque, il contratto è venduto come una 20mb, però la linea è agganciata molto più bassa (vi posto un'immagine presa dal mio router, un Archer D5):

connessione-tiscali-0573381845.webp

Il router è attaccato direttamente alla presa a muro, senza filtri, non ho telefoni in casa al momento.
Vi metto anche i dati che riguardano la centrale alla quale dovrei essere attaccato (vedi immagine sotto)

dati-centrale-adsl-0573381845.webp

Facendo una rapida ricerca su google maps, ho misurato che in linea d'aria sono lontano 1.8 km dalla centrale. Ovviamente i cavi faranno un percorso diverso, ma le misure indicativamente sono queste.
Dopo avervi scritto tutti questi dati, confesso che non riesco a capire da cosa dipenda questo basso aggancio della linea: potete darmi una mano a capire ed eventualmente migliorare la connessione?

Grazie a tutti, ciao

- - - Updated - - -

Ciao, nessuno può darmi qualche indicazione?

Grazie

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e sono nuovo di questo forum anche se vi leggo e vi ho letti in passato.
Vi scrivo perché ho dei problemi con la connessione ADSL fornita da Tiscali (contratto da poco stipulato).
Spero che possiate darmi delucidazioni su cose delle quali in effetti non capisco molto.

Dunque, il contratto è venduto come una 20mb, però la linea è agganciata molto più bassa (vi posto un'immagine presa dal mio router, un Archer D5):

Visualizza allegato 145841

Il router è attaccato direttamente alla presa a muro, senza filtri, non ho telefoni in casa al momento.
Vi metto anche i dati che riguardano la centrale alla quale dovrei essere attaccato (vedi immagine sotto)

Visualizza allegato 145842

Facendo una rapida ricerca su google maps, ho misurato che in linea d'aria sono lontano 1.8 km dalla centrale. Ovviamente i cavi faranno un percorso diverso, ma le misure indicativamente sono queste.
Dopo avervi scritto tutti questi dati, confesso che non riesco a capire da cosa dipenda questo basso aggancio della linea: potete darmi una mano a capire ed eventualmente migliorare la connessione?

Grazie a tutti, ciao

- - - Updated - - -

Ciao, nessuno può darmi qualche indicazione?

Grazie
ciao,ti consiglio di leggerti questa guida Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL poi di provare a cambiare i dns,per i dns utilizza questi 8.8.8.8 8.8.4.4 e poi contattare l'assistenza tecnica di tiscali e richiedi un profilo a 6db,che ti aumenterà la portante,ti consiglio di contattare l'assistenza tramite facebook e/o twitter,perchè al 130 non rispondono mai

Ciao, grazie mille per la risposta. Proverò sicuramente le cose che mi hai detto...avevo già provato a chiamare il 130 senza (troppo) successo.
Spero di poter riportare qui buone notizie.

Grazie ancora

dovresti provare a richiamare il 130 e selezionare assistenza tecnica. In genere prova e riprova il tecnico preparato lo trovi.
Per quanto riguarda i dati centrale che hai postato, non si applicano al contratti ULL 20 mega di Tiscali che hai tu. La tabella che hai postato si riferisce infatti a dati dei cosiddetti contratti wholesale, ma ripeto non è il caso del tuo contratto.
Infatti Tiscali, quando ti fa stipulare un contratto 20 mega, arriva in fibra alla centrale, e poi da lì va direttamente a casa tua tramite cavo in rame telecom italia (ultimo miglio). SOstanzialmente la degradazione del segnale dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità dei cavi/collegamenti. Tuttavia, talvolta, è un difetto di impostazione del modem tuo oppure in centrale Tiscali. Ecco perché ti dico di riprovare a chiamare il 130 e poi selezionare assistenza tecnica, sinché troverai un tecnico che ti assiste nel fare alcune verifiche di impostazione sul tuo modem, controlla i settaggi in centrale e ti fornisce una risposta soddisfacente. Facci sapere.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro