PROBLEMA Lentezza connessione Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SilentKiller

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi.. so che ci saranno milioni di thread come questo, ma non sapevo quale "riesumare" :D

Dunque, ho Fastweb in wholesale da oltre un anno, e ho sempre navigato discretamente (7 mega quasi pieni).. quando ho avuto qualche problemino mi è stato risolto in breve tempo, insomma tutto ok!

Da un mese è cominciato il dramma.. la velocità di navigazione è crollata, con valori fra lo 0,6 e i 3 mega al secondo. Scarico qualsiasi tipo di file a 30 kb/s e per vedere un video su YouTube ci vuole un'ora. Ho contattato il servizio clienti e dopo qualche giorno mi ha chiamato il Tecnico Fastweb.. mi fa fare degli speedtest ed effettua delle verifiche.. riconosce il problema e mi richiama nei giorni seguenti. Poi il quarto giorno mi chiama il tecnico Telecom (?!), anche lui mi fa effettuare degli speedtest (ma su un altro sito) e clamorosamente vanno abbastanza bene. Così mi liquida dicendo che il problema è di Fastweb.

Peccato sia stato un "falso positivo", e poco dopo ricomincio a navigare in modo osceno (considerando che pago 45 euro al mese).. Richiamo Fastweb, ma stavolta invece di passarmi il tecnico mi dicono che la colpa è di Telecom, perché sono aumentate le utenze in centralina e quindi navigherò sempre così piano.

Continuo per giorni fra segnalazioni e "interventi tecnici", fino ad oggi, in cui un ragazzo del servizio clienti mi conferma la situazione e mi dice che l'unica cosa che posso fare è denunciare Telecom per il disservizio.

Ora.. leggendo cose sul web mi vedo di fronte a tre scelte:
- Compilo la lettera trovata su AltroConsumo, con test Ne.Me.Sys, e me la prendo con Fastweb
- Non-So-In-Che-Modo protesto contro Telecom
- Saluto Fastweb e torno a Telecom, sperando il servizio migliori..

Tra l'altro il Servizio Clienti oggi ha detto che il mio abbonamento sarebbe per la 20 Mega, facendomi incazzare ulteriormente..

Come dovrei comportarmi secondo voi?? Qualche consiglio particolare?
Grazie!

Allora guarda sicuramente hai una linea Voip poiché fastweb ha sempre usato questa tecnologia e solo negli ultimi anni con le nuove offerte fastweb ha iniziato ad usare linee tradizionali! Il wholesale è sempre da evitare ma quando è l'unica soluzione c'è poco da fare paghi un botto di soldi in più! Ti posso dare alcuni consigli poiché sono stato anche io cliente fastweb e non ero manco i wholesale.....ho lasciato proprio per la cosa che ti ha fatto incavolare...avevo un contratto per 20 mega ma riuscivo ad agganciare solo 5 mega! Chiamando più volte il 192 193 mi ripetevano che nella zona in cui mi trovavo purtroppo quella era la portante massima e anche se avessi cambiato operatore le cose sarebbero rimaste uguali...non so quante volte sentivo sempre le stesse parole!! Nella stessa situazione si trovava mio cugino che abita lontano da me e guarda caso quando chiamava gli rifilavano le stesse parole che ripetevano a me tutti i giorni....allora decisi di cambiare gestore e passare a telecom.....appena attiva la linea avevo una 7 mega....e facendo dei test di velocità il down risultava di 6.95 mega....e menomale che più di 5 non potevo avere!! Ho attivato la settimana scorsa superinternet 10 mega su speedtest arrivo a 9.75 in down addirittura collegandomi dal modem e vedendo i valori riesco ad ottenere più di quanto dovrei avere 11016 down 1016 in up. ...tacci loro! Ricordati di ridargli quel catorcio di modem seno ti arriva anche na penale!

grande.. era proprio quello che speravo. Oggi ho chiamato Infostrada e mi hanno offerto 12 Mega di connessione.. quasi quasi accetto e mi metto alle spalle Fastweb! :D

Fai proprio bene guarda acquista un modem tu e non farti dare nulla in comodato e ricordati di dare quello fastweb indietro che se non lo fai entro 45 giorni ti becchi 120 euri di penale....

basta consegnarlo ad un centro Fastweb, giusto?
Per quanto riguarda eventuali penali per il recesso del contratto, sai come funziona?

ciao hai controllato se con infostrada sei in ull? guarda che attenuazione e snr hai, io con infostrada in ull ho un'attenuazione di circa 37 e un'attenuazione di 6, con 37 disto circa 2800 metri e al massimo me ne arrivano 8 M. se sei in whoesale ti conviene rientrare in telecom.

non so con certezza se sono in ULL o Wholesale.. c'è un modo per controllarlo?
Ho chiesto al servizio clienti Infostrada e mi hanno detto che nel mio caso la linea è di loro proprietà, e non in "fitto" da Telecom..

ragazzi ma se sono in wholesale con Fastweb, passando ad Infostrada (che secondo il call center hanno la propria linea), dovrei andare in ULL, giusto?

Ovvio poi per controllare se sei in ull vedi copertura dal loro sito! Nuova Linea Telefonica ADSL: Copertura e Attivazione - Infostrada
Basta inserire l'inidirizzo ed è fatta ;). riguardo la consegna del modem fastweb, si basta consegnarlo ad un centro autorizzato però attenzione non tutti lo sono!
Qui la lista intera dei centri autorizzati: Centri_telis
Riguardo invece alle penali...col decreto bersani sei a posto a meno che non hai fatto il contratto da meno di 2 anni allora ti fanno pagare le spese di attivazione....il contratto va impostato in questo modo:
Mitt.

Nome e Cognome

Indirizzo consumatore e dati anagrafici

Codice Cliente

Tipo di contratto

Spett.le*Fastweb

*Servizio Clienti – C.P. n. 126

20092 Cinisello Balsamo (MI)

*

Oggetto: recesso dal contratto di fornitura di telefonia fissa numero…

Io sottoscritto …., residente in…, Codice cliente …. , vi comunico il mio recesso dal contratto in oggetto a norma dell’art. 1 della legge 40/2007, a far data da trenta giorni dalla presente comunicazione.

Distinti saluti,

Data

Firma"

Saluti! ;)

- - - Updated - - -

Ah perdonami avevo dimenticato che era un passaggio ad altro operatore!! Lascia stare la raccomandata...basta dare il codice di migrazione ad infostrada durante il passaggio ;) fanno tutto loro!

dunque ho effettuato il contratto con Infostrada.. oggi mi ha chiamato un'operatrice di Fastweb, per chiedermi la conferma del passaggio.
Ha detto che il costo del passaggio è di circa 50 euro.. che diavolo sarebbe questo contributo? Ho chiesto se era una penale ed ha detto di no, ma non ricordo come l'ha chiamata..

Poi.. sulla restituzione degli apparati fastweb ha detto che nel mio caso il contratto è vecchio (nemmeno 2 anni), e quindi bisognava spedirli! Mi ha dato un indirizzo, e chissà quanto mi tocca pagare per inviarli!!

Allora...se sono meno di 2 anni sicuramente parlava del contributo di attivazione infatti se sta più di 24 mesi è gratis se invece prima dei 2 anni decidi di disdire ecco che salta fuori...anche telecom uguale...solo che te ne fa pagare 100.. o.O
Riguardo alla restituzione è una cavolata assurda! Pensa che io ero abbomato dal 2006 e ho disdetto pochi mesi fa. ho restituito il modem ad un centro autorizzato...beh se il tuo era un contratto vecchio il mio era scritto su pietra!? Comunque cerca di capirne di più sul fatto dei 50 euro, sul contratto ci sarà scritto sicuramente qualcosa. ..darò un'occhiata anch'io ;)

Beh ho trovato questo...è come dicevo prima..se fai disdetta prima dei 2 anni ti tocca il contributo di 49,60 se invece avevi l'opzione joy anziché 50 ne dovevi sborsare 108...wow
come vedi però puoi consegnarlo anche ai centri telis ed entro 45 giorni
2014-06-19-16-21-03.webp

Ultima modifica:
ho controllato, sono cliente fastweb dal febbraio 2012! Ben oltre i due anni..

- - - Updated - - -

ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che si tratta del Contributo di Migrazione.. in effetti compare anche sul loro sito, ma non l'avevo mai sentito prima..

Mmm però facendo la raccomandata non pagavi nulla...anche se potevi rischiare di restare senza linea per un po'....se avevi problemi con infostrada intendo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro