Lentezza AVVIO Windows 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

0Tommaso0

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Saluti,

dopo aver aggiornato il BIOS dell' ASUS F1A75 il PC rimane a schermo nero per qualche secondo appena schiaccio il tasto di avvio generale. Dopo parte senza problemi, avviando Windows 7 (Pro).
Anche ritornando a versioni precedenti (anche quella che usavo prima) il problema rimane.

La mia configurazione la trovate sotto il mio nome, se può servire. Il BIOS è UEFI, qui si possono vedere alcune schermate: ASUS F1A75-M Pro AMD APU Motherboard Review - ASUS F1A75-M Pro UEFI BIOS - Legit Reviews (però io ho la versione base dell'F1A75, mentre le schermate sono prese dalla versione -M Pro).

Grazie per l'eventuale aiuto.

Tommaso

Modifica: mi sono accorto che ho scritto male il titolo del messaggio. Sarebbe dovuto essere: "Lentezza AVVIO Windows 7...". Purtroppo non credo di poterlo modificare.

Ultima modifica:
Re: Lentezza aggiornamento Windows 7 dopo aggiornamento BIOS

secondo me non è un problema di win ma un problema a livello di bios quindi andrebbe spostata in schede madri magari li ti sapranno dare un supporto migliore... se come dici tu è il bios che è rallentato allora deve essere una problematica della scheda madre e non per forza colpa del sistema operativo. Potre consigliarti un Cmos del bios se con l'uefi è possibile o stacca la batteria qualche minuto scollega il cavo di alimentazione premi power senza corrente poi ricollega tutto entra in bios imposta l'ordine di boot e ripristina le impostazioni ahci

Grazie Federico per l'aiuto,

credo (credo) che la cosa si sia risolta seguendo i tuoi suggerimenti. Adesso provo a usarlo per qualche tempo per vedere se ho avuto uno svarione io prima o meno.

Grazie ancora,

Tommaso

E invece stamattina mi ha rifatto lo stesso scherzo. Tipo 8/10 secondi di "stallo" appena premo il tasto di accensione, dopo di che si avvia normalmente.

Riporto questa discussione anche nella sezione "Schede madri" come hai indicato.

T.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro