lentezza adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuse2790

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
46
Salve a tutti, volevo chiedere un'informazione.
Ho un modem Telecom con 7 mb che va al Max a 2mb essendo a 3km dalla centrale. Provando con mio telefono con Vodafone, speed test mi da 6mb in download. Ora volevo chiedere anche se mettessi Vodafone andrebbe lo stesso lento perché si allaccia alla centrale del mio paese come il modem mentre il telefono prende quella più vicina? Grazie mille

Dipende a quanto dista la centrale Vodafone più vicina...
Se è a meno di 3Km allora ti conviene se di più allora rimani con questo operatore :sisi:

Comunque il telefono usa l'UMTS per connettersi alla rete, controlla se hai copertura ADSL qui: Verifica Copertura

Fammi sapere :)

La centrale di attestazione è sempre la medesima

- - - Updated - - -

Salve a tutti, volevo chiedere un'informazione.
Ho un modem Telecom con 7 mb che va al Max a 2mb essendo a 3km dalla centrale. Provando con mio telefono con Vodafone, speed test mi da 6mb in download. Ora volevo chiedere anche se mettessi Vodafone andrebbe lo stesso lento perché si allaccia alla centrale del mio paese come il modem mentre il telefono prende quella più vicina? Grazie mille

Stai valutando due connessioni totalmente differenti , è come se io che ho la Panda pensassi che portando la macchina in un officina Ferrari la mia Panda diventa una Ferrari , se con UMTS vai cosi non ce nessun collegamento con la tua linea che continuerà ad essere quella e della distanza con chiunque o qualunque ISP farai

Mi dice che la mia zona è coperta da adsl vodafone.
Quidni se mettessi una chiavetta andrebbe come il telefono?

No No non gioco on line ma uso torrent ;-)
Il problema che io sono alla fine del paese, quindi prendo pochissimo se mi spostassero con il paese che ho più vicino sarei apposto. Si può fare?

Mi dice che la mia zona è coperta da adsl vodafone.
Quidni se mettessi una chiavetta andrebbe come il telefono?

Stai valutando due connessioni differenti tra l altro con l ADSL non hai limiti di traffico mentre con la chiavetta 3G o 4G si , anche se facessi la Vodafone come ADSL ( a meno che non sei l unico connesso alle loro dslam e lo dubito ) avresti comunque un ping alto per il gaming

- - - Updated - - -

No No non gioco on line ma uso torrent ;-)
Il problema che io sono alla fine del paese, quindi prendo pochissimo se mi spostassero con il paese che ho più vicino sarei apposto. Si può fare?

Lascia stare allora Vodafone perché filtra tutto il p2p alla grande , per quello che riguarda lo spostamento di centrale penso che sia una cosa infattibile visto che comunque quei cavi sono attestati a quella centrale , ci sono solo casi di utenti ai quali hanno realizzato una centrale più vicina e molto probabilmente in quel caso hanno anche valutando l opzione di transitare linee da una centrale ad un altra per fornire servizi più veloci e per abbassare il livello di richiesta di interventi

Posta la pagina del router con i dati della tua connession ( attenuazione, SNR )

Hai provato a controllare le prese se sono tripolari e magari marchiate SIP per vedere se ci sono condensatori dentro ?? hai una linea molto lunga ( e l attenuazione parla chiaro ) ma hai anche molto rumore , segnale che o sulla linea ci sono gravi problemi di isolamento o che ce qualcosa che disturba , con qui 352kb in upload mi viene da pensare che sei ancora con la portante della 2mega

Prova a sentire in Telecom tramite il 187 tasto 2 se ti impostano questo profilo :

i157 : 8128/480 6db/6db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro