Lentezza ADSL solo se connesso con filtro

Pubblicità
Io penso che il problema viene da dentro casa, prova a chiamare un tecnico per una verifica, se hai provato diverse volte di cambiare filtri e ti faceva lo stesso problema, penso che sia qualcosa dentro casa.
farò venire il tecnico TIM..non vorrei solo che arrivasse, cambia filtro e tutto funziona benissimo sul momento...così mi caccia 100 euro e io passo per fesso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Devi fare molto attenzione, vale la stessa storia di quando hai un problema adsl, chiami per avere dei riscontri, e ti dicono che per loro è tutto ok.

Anche io ho provato tutti i tipi di filtri, tripolari e quelli nuovi, non vedo differenza, ma nel tuo caso è diverso, hai provato sia filtri tripolari che filtri nuovi con solo attacco spinotto?

Devi fare molto attenzione, vale la stessa storia di quando hai un problema adsl, chiami per avere dei riscontri, e ti dicono che per loro è tutto ok.
eh lo so..ma io più che rompergli le balle non so che fare..mi hanno già detto 2 volte che hanno monitorato la linea e funziona tutto...effettivamente attaccando solo il modem funzionava tutto bene

sono tanti i fattori che possono influire,io per esem ho 3 telefoni tutti e tre con filtri tripolari,e prendo la massima per una sette mega,chi dice che i filtri riducono la velocità non é vero,come se si dice che le prese tripolari non sono buone,meglio passare alle nuove,non credo a nulla di tutto questo,ecco la prova.

Allegati

• IMG_20170506_111939.webp
    IMG_20170506_111939.webp
    43.3 KB · Visualizzazioni: 31
  • IMG_20170506_112010.webp
    IMG_20170506_112010.webp
    43.5 KB · Visualizzazioni: 33
fatto strano che solo con il cavo che va al modem prendi il massimo,metti il filtro e non ti va bene.
volevo ancora provare a parlare con uno di TIM e fargli tenere sotto controllo la linea attaccando solo il modem..fare ancora questa verifica

Dopo qualche giorno di prove, rieccomi.. ho comprato un filtro hama (10 euro!), installato e per qualche giorno tutto benissimo...adesso sono 2 giorni che si disconnette e si sente anche qualche fruscio sul telefono...sono disperato...non posso andare avanti a 10 euro ogni settimana! Che dite, chiamo il tecnico di TIM? Non so più che fare
Se senti fruscio anche con filtro , io direi che bisogna controllare lo spilleter in centrale; fai una cosa, chiama il 187 e pretendi l'uscita del tecnico, non c'è altra soluzione. Lo spilleter in centrale , se è guasto, può provocare cadute di connessione soprattutto quando si riceve una chiamata

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

sto aspettando che la situazione peggiori drasticamente in modo da chiamarli e cercare di dimostrare il problema...oggi, per esempio, va molto meglio di ieri che si disconnetteva di continuo...solo 3-4 disconnessioni (lo so perchè ho la webcam di sorveglianza che mi manda una notifica ogni volta che si disconnette la linea)...

sto aspettando che la situazione peggiori drasticamente in modo da chiamarli e cercare di dimostrare il problema...oggi, per esempio, va molto meglio di ieri che si disconnetteva di continuo...solo 3-4 disconnessioni (lo so perchè ho la webcam di sorveglianza che mi manda una notifica ogni volta che si disconnette la linea)...
Pretendi l'uscita del tecnico

Vi aggiorno..sabato è venuto il tecnico TIM, una settimana dopo che mi avevano fissato l'appuntamento, ha cambiato un tratto di cavo davanti a casa mia che secondo lui era vecchio o aveva preso umidità, dai sintomi che gli avevo detto...
Comunque da sabato più nessun problema di disconnessione e velocissima (nei limiti dei 7mega abitando in campagna). Speriamo duri!

Vi aggiorno..sabato è venuto il tecnico TIM, una settimana dopo che mi avevano fissato l'appuntamento, ha cambiato un tratto di cavo davanti a casa mia che secondo lui era vecchio o aveva preso umidità, dai sintomi che gli avevo detto...
Comunque da sabato più nessun problema di disconnessione e velocissima (nei limiti dei 7mega abitando in campagna). Speriamo duri!

Finalmente, contento per te ;)

Anch'io anche perché venerdì ho regalato l'xbox a mio figlio e non riusciva neanche a scaricare gli aggiornamenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro