DOMANDA LENTEZZA ADSL E PERDITA CONNESSIONE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

granjuve

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti sono un nuovo iscritto.... da circa 7 giorni ho problemi con l'ADSL di infostrada cioè praticamente ogni circa 10 minuti la linea si stacca.... ho kiamato al servizio clienti e mi hanno fatto fare vari test.... da cui non risulta nulla... ho cambiato TUTTO modem filtri... cavi ethernet.... ma niente e la linea ha dei sbalzi.... va dai 2.30 al minimo di 1 mega (mentre prima minimo ero a 4-5) ora vedendo l'offerta della tiscali mi danno una 20 mega... mi converebbe cambiare? Abito in provincia di Catania... a Paternò
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]Porta[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Stato[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Pacchetti Rx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]Conflitti[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Tx[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]B/s Rx[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]Tempo di attività[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]PPPoE[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]24088[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]27209[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]0[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]2672[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]13859[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]00:31:38[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]LAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]100M/Full[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]27504[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]24574[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]13722[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]2476[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]00:32:20[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 10%, align: center"]WLAN[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]11M/54M[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]200[/TD]
[TD="width: 10%, align: center"]15[/TD]
[TD="width: 20%, align: center"]00:32:37[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Link ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità connessione[/TD]
[TD="align: center"]2289 kbps[/TD]
[TD="align: center"]511 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Attenuazione di Linea[/TD]
[TD="align: center"]21.0 db[/TD]
[TD="align: center"]39.0 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Margini di Rumore[/TD]
[TD="align: center"]27.5 db[/TD]
[TD="align: center"]6.45 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

MI CONVEREBBE CAMBIARE GESTORE DA INFOSTRADA 7 MEGA A TISCALI 20 MEGA CON QUESTI DATI?

Ultima modifica:
Ci sono problemi sulla linea. Collegati ai doppini in entrata a casa, e controlla che i dati non cambino. Il margine di rumore e il data rate, probabilmente cambieranno, visto che appena ricolleghi il router, cercherà di darti più portante ad un margine di rumore più basso, però se le attenuazioni cambiano di molto, significa che hai problemi nel tuo impianto di casa.

Se l'attenuazione non cambia (oddio, quel 0.2-0.3 di margine glielo diamo) e il data rate resta proporzionale a quel margine di rumore, apri segnalazioni a morire perchè la linea fa schifo.

Detto questo, cambiare gestore spesso non ti risolve il problema, quindi il mio consiglio è di restare con il tuo gestore e cercare di risolvere il problema. Ovviamente se tu chiami per un mese e loro non ti aprono neppure una segnalazione, cambia gestore.

Ci sono problemi sulla linea. Collegati ai doppini in entrata a casa, e controlla che i dati non cambino. Il margine di rumore e il data rate, probabilmente cambieranno, visto che appena ricolleghi il router, cercherà di darti più portante ad un margine di rumore più basso, però se le attenuazioni cambiano di molto, significa che hai problemi nel tuo impianto di casa.

Se l'attenuazione non cambia (oddio, quel 0.2-0.3 di margine glielo diamo) e il data rate resta proporzionale a quel margine di rumore, apri segnalazioni a morire perchè la linea fa schifo.

Detto questo, cambiare gestore spesso non ti risolve il problema, quindi il mio consiglio è di restare con il tuo gestore e cercare di risolvere il problema. Ovviamente se tu chiami per un mese e loro non ti aprono neppure una segnalazione, cambia gestore.

Sono già passati 10 giorni dall'inizio del problema... la cosa ke non riesco a capire ke è stata una kaduta di botto.... cioè sono passato da avere 5 mega ad averne a stento 3 quanto ci aiuta il signore xD la infostrada ogni volta ke rikiamo mi dice di kambiare qualcosa.... ma mandare un tecnico x verifikare di persona no? xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro