Lentezza adsl e fruscii nel telefono

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

miki.punk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
vi illustro la mia situazione domestica:
ho 2 prese, 2 sole prese tripolari in tutta la mia abitazione.....
attualmente accedo a internet mediante il normale MODEM adsl (ethernet e via cavo).....
1° problema : si sente un rumore al telefono quando è acceso il modem...
2° problema : internet va decentemente, non mi lamento piu' di tanto, ma scarica in download massimo a 200kb/s mentre vicini di casa o anche abitazioni a 600 - 700 metri dalla mia (per dirvi che sono abitazioni del mio stesso paese) raggiungono i anche 700kb\s...
3° problema : ho da un mese il ROUTER alice gate 2 plus wifi (quello senza scheda), se provo a montare questo router, sia con ethernet sia wi-fi la velocità in download scende a ben 30kb/s, e ci vogliono 5 minuti o piu' per caricare un video di 2 min su youtube.....

in primo ho pensato che fossero i filtri, e li ho sostituiti entrambi con 2 filtri nuovi della kraun... risultato: fastidio nella linea telefonica persiste e velocità con il ROUTER non cambia.......

aiutatemi voi perchè non so proprio dove sbattere la testa.....

evitate di farmi chiamare l'efficientissima assistenza telecom altrimenti mi ci incavolo di brutto...... perfavore!!!

Prova ad aprire una prompt dei comandi (programmi-accessori) e digita:
pathping google.it
lascialo lavorare impiega anche 7-8 min poi posta il risultato dove sono visibili tutti i passaggi all'interno della rete e dove vengono eventualmente persi pacchetti. Attento non sempre funziona questo comando

Prova ad aprire una prompt dei comandi (programmi-accessori) e digita:
pathping google.it
lascialo lavorare impiega anche 7-8 min poi posta il risultato dove sono visibili tutti i passaggi all'interno della rete e dove vengono eventualmente persi pacchetti. Attento non sempre funziona questo comando

provvedo

ecco qua:
immagineqn.jpg

Se si allora 82ms tra il pc e il router sono tantissimi. Prova a collegarti con un altro cavo al router direttamente col pc, poi apri la prompt dei comandi e scrivi:
ping 192.168.100.1
se il tempo è inferiore o uguale a 1ms allora hai un prob nell'altro cavo

Ho letto in giro che quell'indirizzo è anche assegnato normalmente alle centrali telecom. Sicuro sia quello del router??

Ho letto in giro che quell'indirizzo è anche assegnato normalmente alle centrali telecom. Sicuro sia quello del router??

da qualsiasi pc con modem o router telecom italia se si scrive quell'indirizzo nel browser manda alla pagina di configurazione del proprio apparecchio

Il fatto è che solitamente l'indirizzo del modem alice è http://192.168.1.1/
Quindi se hai un ping di 82ms tra te e il modem hai un problema di comunicazione o del modem mentre se è tra te e la centrale dovresti eseguire dei ping e vedere se ci sono delle rosse variazioni nei tempi. In questo caso l'unica è contattare l'assistenza
http://192.168.1.1/

Da i risultati a casa del tuo amico risulta che l'indirizzo 192.168.100.1 è l'indirizzo della centrale e non quello del router. Cerca di vedere qual'è l'indirizzo del tuo router, se hai il modem alice e non hai modificato l'indirizzo dovrebbe essere 192.168.1.1 . Prova poi ad eseguire il seguente comando nella prompt:
ping (qui metti l'indirizzo) -t
prima metti l'indirizzo del tuo router poi quello 192.168.100.1. Per terminare il ping premi CTRL+C. Lascialo lavorare per 10 sec poi posta i risultati.

Da i risultati a casa del tuo amico risulta che l'indirizzo 192.168.100.1 è l'indirizzo della centrale e non quello del router. Cerca di vedere qual'è l'indirizzo del tuo router, se hai il modem alice e non hai modificato l'indirizzo dovrebbe essere 192.168.1.1 . Prova poi ad eseguire il seguente comando nella prompt:
ping (qui metti l'indirizzo) -t
prima metti l'indirizzo del tuo router poi quello 192.168.100.1. Per terminare il ping premi CTRL+C. Lascialo lavorare per 10 sec poi posta i risultati.

10 righe uguali:
risposta da 192.168......= byte 32 durata < 1ms ttl=64

e poi:
pacchetti trasmessi 10 e ricevuti 10 , persi 0
tempo approssimativo min\med\max 0ms

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro