PROBLEMA Lentezza accensione alimentatore Corsair AX750

Pubblicità

LoreEnzo96

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
56
Ho un problema non troppo invadente col mio vecchio Corsair AX750W 80+ gold. A volte il pc parte normalmente, mentre altre volte alla pressione nel tasto di accensione, l'alimentatore non si accende, anche se lo premo più volte. L'unico modo per riuscire ad accendere il computer è tenere premuto il tasto di avvio per 2-5 secondi, si sente (credo) il relè scattare e poi parte.

Considerando che è un alimentatore del 2012, il problema è causato dall'invecchiamento dei condensatori? Il pc una volta acceso funziona normalmente e non ho nessun problema, posso ancora tenerlo finchè va?

La confugurazione su cui è montato è altrettanto vecchia (i5 2500k e gtx670), e forse arriva a consumare 350-400W a pieno carico con OC di CPU e GPU.

Se hai un altro alimentatore da provare senza spendere soldi é meglio, perché potrebbe anche essere la scheda madre che sta dando problemi o banalmente il tasto di accensione del case.

Avrei un XFX Core Pro da 550W di mio fratello, che però ha sostituito con un Focus nuovo, perchè aveva problemi di stabilità, quindi non so quanto possa essere utile. Il tasto del case non è perchè a volte parte istantaneo. Mi era venuto il sospetto dell'alimentatore anche perchè se lo scollego dall'alimentazione a muro ci mette un po' per "accendersi".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro