Ciao!! ho bisogno di un nuovo portatile: lo userei solo con ubuntu, non per giocare, per scuola (forse devo portarlo qualche volta in università) e vedere qualche film. dopo aver visto qualche offerta mi sono orientato verso un Lenovo, mi sembra molto buono, purtroppo pesa 2.8 kg e ho paura sia poco portabile..in alternativa ho visto l'acer aspire V5 che peserebbe 2kg ma non so se regge il confronto. Vi scrivo le grosse differenze:
Lenovo Z500 touch c15/3230
intel i5-3230M
4 GB ram
touch e tastiera retroilluminata
Acer Aspire V5-551G-64456G50MASS
AMD A6-4455
6 GB Ram
dell'hd non m'inporta molto perchè lo sostituirei con un ssd, magari l'altro lo monto al posto del lettore cd..il lenovo supporta il sata 3, sull'acer non ho trovato info. il processore del lenovo è migliore (credo) ma non so se di molto o di poco. Riguardo al fattore grana il lenovo costa una 40ina di euro in più, però esteticamnete mi piace un po' di più quindi sono pari :asd:.
Cosa mi consigliate? Grazie per l'attenzione
Lenovo Z500 touch c15/3230
intel i5-3230M
4 GB ram
touch e tastiera retroilluminata
Acer Aspire V5-551G-64456G50MASS
AMD A6-4455
6 GB Ram
dell'hd non m'inporta molto perchè lo sostituirei con un ssd, magari l'altro lo monto al posto del lettore cd..il lenovo supporta il sata 3, sull'acer non ho trovato info. il processore del lenovo è migliore (credo) ma non so se di molto o di poco. Riguardo al fattore grana il lenovo costa una 40ina di euro in più, però esteticamnete mi piace un po' di più quindi sono pari :asd:.
Cosa mi consigliate? Grazie per l'attenzione