PROBLEMA Lenovo z50-75 non si avvia

xmengox

Nuovo Utente
22
1
Salve a tutti, ho un problema col mio lenovo z50-75. Ultimamente Windows 10 ci metteva ad avviarsi più o meno 20 minuti da quando inserivo la password a quando diventava effettivamente utilizzabile, presentando vari errori (I driver della scheda video dicevano che erano state rilevate modifiche hardware, poi generalmente mi usciva qualche errore di processi che non rispondevano e alla fine un errore dei driver Motorola), inoltre la ventola faceva un rumore assurdo. Oggi avendo un po' di tempo ho pensato bene di reinstallare Windows sperando si trattasse solo di un problema software, tuttavia dopo aver finito l'installazione è rimasto per 6 ore bloccato sulla schermata "Solo un momento..." così ho provato a riavviarlo e ora rimane bloccato al boot con il logo di windows e la rotellina che gira... Non sapendo dove sbattere la testa volevo domandarvi quale potrebbe essere il problema e come fare per ovviarlo.
Grazie
 
U

Utente 16812

Ospite
Potrebbe trattarsi di un'avaria del disco rigido :look:
Hai modo di testarlo ?
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, oppure provare l'attuale HDD su un altro laptop, se lo hai a disposizione :sisilui:
Comunque testerei anche la RAM di sistema :sisi:
 

xmengox

Nuovo Utente
22
1
Sì, oppure provare l'attuale HDD su un altro laptop, se lo hai a disposizione :sisilui:
Comunque testerei anche la RAM di sistema :sisi:

Ho provato mettendo un altro Hard Disk e un'altra Ram (credo da 4GB). Il pc si è avviato con difficoltà, ma in tempi ragionevoli, tuttavia mi ha dato un sacco di errori pure con questo HDD (non ho potuto testare il mio in un altro pc) e la ventola faceva più rumore della turbina di un aereo lo stesso..
Mi conviene portarlo a riparare e sperare per il meglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili