PROBLEMA Lenovo z50-70

Pubblicità

Sam_11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, ho un problema che mi attanaglia con il mio portatile Lenovo z50-70, alcune settimane fa all'improvviso inserendo il connettore dell'alimentatore per far caricare la batteria ho notato che il pc non mi indicava più nella barra di Windows il simbolo di quando si è collegati alla corrente, e notavo che dopo svariate ore l'indicatore di carica era sempre fisso al 14%, non aumentava e né diminuiva, e in più facendo un po' di verifiche ho notato che se provavo ad accenderlo senza la batteria e solo con l'alimentatore il pc non si accendeva. Cosi ho deciso di portarlo a riparare da un negozio di informatica convinto che il problema fosse l'alimentatore, e dopo un po' di giorni ho ricevuto la triste notizia che il problema era il circuito di alimentazione della scheda madre, e chiedendo se si potesse aggiustare, mi veniva consigliato dal tecnico di lasciare stare, in quanto è un operazione molto costosa e non sicura e che conveniva cambiarlo. Ora mi ritrovo con un computer di due anni e mezzo inutilizzabile. Guardando su internet ho visto che nel sito "aliexpress" ci sono le schede madri per il mio pc, ad un costo di circa 180 €, ma non so se fidarmi del sito e soprattutto della qualità di queste schede. Cosa mi consigliate di fare? Grazie mille e scusate se ho scritto molto

potrebbe essere anche il connettore di alimentazione guasto. Oppure come dice il tecnico il circuito di alimentazione.
sarebbe da smontare e controllare.
aliexpress e' sicuro come sito.

Scusa ma mi sono dimenticato di scriverlo, il connettore è stato sostituito ma senza successo, la batteria non si carica lo stesso. Dando un occhiata questa mattina su vari siti ho potuto accertare che il sito è molto affidabile, l'unico problema è se queste schede madri sono sicure a affidabili, visto che arrivano dalla cina i tempi di consegna sono lunghi e dovesse arrivare con qualche difetto anche quelli per restituirla lo sono. Comunque mi consigli di provarci a cambiare il pezzo, oppure di provare a sistemare la mia o di cambiare direttamente pc? leggendo su alcuni sito ho visto che alcuni cono pochi euro lo hanno sistemato altri sono stati meno fortunati. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro