Lenovo yoga 300 o alternative

Pubblicità

offrider92

Nuovo Utente
Messaggi
70
Reazioni
8
Punteggio
28
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio sul mio prossimo eventuale acquisto.

Allora, sono in procinto di portare a casa un portatile per l'università. Sono al primo anno di specialistica di neuroscienze sperimentali e fino ad ora mi sono arrangiato con un vecchio e amato netbook acer che tira avanti con UbuntuMate; quest'anno tuttavia le richieste sono aumentate: dato che gran parte degli esami si basano sulla consultazione di pubblicazioni e su materiale online, le risorse limitatissime del suddetto netbook chiedono pietà... Già con qualche tab aperta la ram si satura.
Di conseguenza, ho pensato sia giunto il momento di fare un upgrade. Non mi serve una macchina esagerata, per quello ho già un buon fisso a casa. Il mio utilizzo sarà prevalentemente di office e navigazione.
Ecco, sono un appassionato di fotografia e non mi dispiacerebbe disporre di un sistema portatile in grado di fare operazioni basilari in mobilità (chiaro, non sviluppo di Raw o cose pesanti).
Non ho alcuna intenzione di spendere cifre troppo importanti: stavo pensando infatti di rimanere sotto i 300. Non state a ricordami i limiti e i compromessi che devo accettare, lo so già :utonto:
Ho cominciato a dare un'occhiata in giro da qualche giorno e mi sono accorto che per questa fascia di prezzo ci sono gli innumerevoli 2-1 tipo Aspire Switch, Acer t100, Hp X2 e compagnia bella. Ok, simpatici e interessanti, tuttavia i 2gb di ram mi fermano. Stasera al M.W. ho visto il t200 e mi ha deluso profondamente, davvero cheap. Peccato, poteva essere una buona idea a 350E.
Tuttavia ho anche visto il portatile del titolo e mi ha fatto una bella impressione: carino e robusto; 4gb di ram e una tastiera confortevole. Tuttavia non mi convince la memoria hdd. Non me ne faccio niente di 500gb e non so se si può sostituire. Questo è in offerta a 299 e fin'ora mi sembra il miglior compromesso. Non conosco tuttavia il procio Celeron.

Allora, voglio assolutamente sentire cosa ne pensate. E' da un po' che non mi tengo informato sui portatili...
Ah, se non fosse ancora chiaro ho bisogno di un massimo 13 pollici :rock:

grazie amici, un salutone
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top